Marina La Rosa addio al sesso? Sembra una notizia falsa, ancor più se si scava nella memoria collettiva e si va a recuperare il momento in cui ebbe l'exploit la ragazza siciliana. Era la prima mitica edizione del Grande Fratello, quella condotta da Daria Bignardi, e lei passò per tutta Italia come "la gatta morta" per la sensualità che sprigionava naturalmente con cui irretiva i concorrenti tra cui il maschio alfa Pietro Taricone. Adesso che i cinquant'anni si avvicinano, le cose sembrano davvero essere molto cambiate.
La partecipante del GF più discussa d'Italia continua a far discutere. Dopo aver compiuto 47 anni spiazza il Paese con una battuta in netta antitesi all'immagine pubblica che la tv ha dato di lei negli anni. Ecco le sue parole affidate ad Instagram:
L'ironia con cui affronta il tema non nasconde l'evidente amarezza di un periodo sentimentale non troppo felice. Il post così prosegue:
Un'inattesa confessione in cui emerge che non ha rapporti sessuali da tempo. Un tema su cui già si era soffermata tempo fa ospite di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio2 nel loro programma notturno "I Lunatici" quando disse:
Se l'addio al sesso di Marina La Rosa sta facendo il giro del web, molti giovanissimi la stanno scoprendo solo ora perché raggiunse la popolarità nel 2000, partecipando alla prima edizione del "Grande Fratello", dove era in compagnia di un cast d'eccezione col compianto Pietro Taricone, Roberta Beta e quel Rocco Casalino poi diventato la voce ufficiale del Movimento Cinque Stelle. Nel 2010 è convolata a nozze con Guido Bellitti, da cui ha avuto i figli Andrea Renato e Gabriele e da cui si è poi separata nell'estate del 2021. In quel periodo, come raccontò a Chi, dimagrì tanto, fino ad arrivare a 47 chili.
Cosa fa oggi Marina La Rosa? Se lo chiedono in molti appassionati del Grande Fratello. Dopo essere tornata "sul luogo del delitto" con la partecipazione al reality "L'isola dei Famosi" nel 2019, ha optato per l'istruzione conseguendo una laurea in Psicologia e proseguendo gli studi per l'abilitazione come psicologa. Oltre alla tv, dove ogni tanto compare, sta curando la creazione di un podcast dove probabilmente applicherà il suo nuovo know-how, magari mischiato alle tante esperienze nel mondo dello spettacolo. Chissà che, tra i temi in scaletta, non mette dentro anche quello della castità.