Claudio Maioli, importante manager e collaboratore di Luciano Ligabue, lascia un annuncio che suscita tristezza per tutti i fan che hanno seguito il rocker italiano: si è ritirato dalla vita professionale.
La comunicazione, diffusa attraverso una lettera congiunta sui social e un comunicato stampa, ha colto di sorpresa molti utenti del cantante di Correggio. Scopriamo di più su chi è Maioli e sul suo rapporto con Ligabue.
Il ruolo di Claudio Maioli nella vita e nel percorso artistico di Luciano Ligabue è sempre stato determinante. Sappiamo che non è soltanto l'ex manager del cantante, ma anche uno dei suoi primi amici e fan.
Fin da quando tutti e due erano dj in alcune emittenti locali, Claudio ha sempre creduto in Ligabue. Ha registrato su nastro le prime canzoni dell'artista e gli è stato accanto nei momenti più difficili. Claudio Maioli ha assunto successivamente il lavoro di tour manager, produttore esecutivo e agente. Ha lavorato col cantante per ben 40 anni.
Si è occupato della produzione di tutti gli album di Ligabue, da "Buon Compleanno Elvis" (del 1995) fino ai tempi più recenti.
Sappiamo che, oltre alla collaborazione con l'artista, ha anche avviato un progetto discografico chiamato "Riservarossa Records", per dare possibilità a nuovi talenti attivi nella scena musicale italiana.
In una lettera, Claudio Maioli ha annunciato il suo addio alla vita professionale. Le sue parole hanno toccato tantissimi utenti sui social e pare che del ritiro si parlava già da parecchio tempo, ma si trattava soltanto di rumor:
Luciano Ligabue , comprensivo e accogliente nei confronti dell'amico e manager, ha lasciato un saluto e un omaggio a Maioli, esprimendosi con parole di affetto direttamente sul suo profilo Instagram. Si legge, tra le frasi più significative dell'artista:
Di seguito, il testo integrale di Ligabue sui social:
Con il ritiro di Claudio Maioli, si chiude un importante cerchio nella storia della musica italiana, lasciando spazio per nuove avventure e nuovi talenti da scoprire.