Le anticipazioni delle trame de Il Paradiso delle Signore 8, in onda su Rai1 da lunedì 4 a venerdì 8 marzo 2024.
Ciro (Massimo Cagnina) ritorna a casa dopo il ricovero ospedaliero per un malore. Tuttavia, le tensioni familiari persistono. Irene (Francesca Del Fa) cerca invano di avvicinarsi ad Alfredo (Gabriele Anagni). Al Paradiso, Vittorio (Alessandro Tersigni) pianifica gli eventi per l'8 marzo, coinvolgendo le Veneri nella decisione di come festeggiare. Nel frattempo, Umberto (Roberto Farnesi) avanza nel suo piano contro Marcello (Pietro Masotti), collaborando con l'imprenditore tedesco Bastian Hofer.
Ciro progredisce nella riconciliazione con Concetta (Gioia Spaziani), ma non è ancora pronto a perdonare Maria. Vittorio percepisce il malumore di Maria e decide di parlarle. Irene riceve consigli da Clara (Elvira Camarrone) su come avvicinarsi ad Alfredo. Per l'8 marzo, le Veneri propongono di invitare il maestro Manzi, conduttore di "Non è mai troppo tardi", per discutere della dispersione scolastica femminile.
Maria decide di non rivelare al padre il litigio tra Matteo e Vito. Marcello decide di parlare con Vittorio per spiegare la situazione. Nonostante le tensioni, le iniziative del Paradiso continuano, con Tancredi (Flavio Parenti) che offre supporto a Marta (Gloria Radulescu) nell'organizzazione della casa-famiglia.
Marcello presenta Hofer a Conti per un possibile affare, mentre al Paradiso arriva la signora Giuditta, madre di Tullio (Nathan Macchioni). Ciro riflette sull'incontro con Matteo, mentre Irene e Alfredo finalmente riescono a confrontarsi serenamente.
Con la riconciliazione tra Maria e il padre, la serenità ritorna a casa Puglisi. Ciro desidera organizzare una cena per la Festa della Donna. Alfredo pensa di migliorare la bicicletta di Clara per una gara imminente. Al Paradiso, si festeggia l'8 marzo con il maestro Manzi che parla dell'importanza dell'istruzione per le donne. Marcello è deciso, ma Vittorio mostra dubbi sull'affare con Hofer, portando Umberto a chiedere a Matteo di essere più persuasivo.