Le anticipazioni settimanali di "Un Posto al Sole" ci raccontano di sviluppi importanti nelle trame delle puntate in onda da lunedì 4 a venerdì 8 marzo 2024.
Marina (Nina Soldano) riflette sulla "maternità tardiva", mentre Ida (Marta Anna Borucinska) riceve una chiamata inaspettata sulla salute del padre. Nonostante Diego (Francesco Vitiello) cerchi di sostenerla, Ida mantiene le distanze. La vacanza di Niko (Luca Turco) e la sua famiglia continuano con imprevisti. Nel frattempo, Luca (Luigi Di Fiore) e Manuel (Manuel D’Angelo) sviluppano un rapporto di amicizia.
Mentre la vacanza di Niko procede bene in Trentino, Manuela (Gina Amarante) a Napoli lotta con la gelosia. Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina restano vigili su Ida, preoccupata per la salute del padre. Ida decide di mantenere le distanze da Diego, causandogli sofferenza.
Rosa (Daniela Ioia) prende una decisione inaspettata per cambiare la sua vita. La settimana bianca di Niko porta a un incontro inatteso, scatenando gelosie in Manuela e Jimmy (Gennaro De Simone). Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) discutono su come affrontare le difficoltà di Irene (Greta Putaturo).
Alberto (Maurizio Aiello) e Clara (Imma Pirone) iniziano la convivenza, rischiando di far tornare Clara alle vecchie dipendenze. Eduardo (Fiorenzo Madonna), ignaro del trasferimento di Clara, cerca di contattarla attraverso Rosa. Filippo e Serena affrontano il compito di informare Irene sul suo prossimo incontro con lo psicologo.
Mariella (Antonella Prisco) cerca vendetta contro Guido (Germano Bellavia) per la sua pigrizia in casa, uscendo ogni sera con Bice (Lara Sansone). Rossella (Giorgia Gianetiempo) soccorre qualcuno in modo inaspettato. Clara è confusa dopo aver saputo che Eduardo è a conoscenza del suo trasferimento. La spensieratezza continua per Niko, ma non tutti si divertono come lui.