Ciao Darwin farà ritorno in prima serata su Canale 5 con uno speciale dedicato alla sua storia. Dopo la conclusione della nona edizione con l'episodio finale del 23 febbraio 2024, il programma tornerà il 27 febbraio 2024 con "Ciao Darwin Rewind". Questo appuntamento speciale celebrerà i 26 anni del game show, ideato nel 1998 da Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi.
La puntata di "Ciao Darwin" in onda stasera martedì 27 febbraio è una replica, un best of di tutte le 9 edizioni del programma.
La nona edizione, sottotitolata "Giovanni 8,7", è stata annunciata come l'ultima, e per commemorare il lungo percorso di Ciao Darwin, Paolo Bonolis guiderà gli spettatori attraverso i momenti più memorabili della trasmissione. Questo speciale, prodotto da SDL2005, coprirà l'intera storia del programma, dalle sue origini fino all'ultima puntata andata in onda.
Con 9 edizioni e 103 puntate, Ciao Darwin ha presentato le bizzarre "imprese" di 9.390 concorrenti, introducendo 34 "Madri Natura" e 5 "Padri Natura". Ciao Darwin Rewind non solo rivivrà i momenti storici del game show, ma rivelerà anche retroscena interessanti, svelando aneddoti e curiosità attraverso contenuti inediti, interviste a Paolo Bonolis, Luca Laurenti (la sua storica "spalla"), il regista Roberto Cenci, il team di autori, tra cui Federico Moccia.