Eleonora e Niccolò di Masterchef stanno insieme? Come ogni anno nella cucina del cooking show più famoso in Italia alcuni dei concorrenti sono protagonisti di numerose ship sul web. Quest'anno è tocatta a Niccolò Califano, eliminato in semifinale, ed Eleonora Riso ancora in gara in vista della finale che andrà in onda giovedì sera, 29 febbraio 2024, in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW.
In una intervista al Corriere di Bologna, Niccolò ha confermato che c'è del tenero con la collega. Inizialmente pensava fosse una pazza, poi è nata una forte unione. I due sono vicini, ma il ragazzo non sembra essere pronto ad una nuova relazione, visto che si è lasciato da poco con la sua fidanzata:
Versione dei fatti confermata anche in un'altra intervista, questa volta a Fanpage:
Nato e cresciuto in Germania fino all’età di 5 anni, Niccolò si trasferisce in Emilia Romagna con la mamma e i suoi due fratelli dopo la separazione dei genitori. Laureato a pieni voti in medicina, parla di sé come un ragazzo molto razionale e introspettivo con una forte vena artistica alla quale sente il bisogno di dover dare sfogo.
L’amore per la cucina è arrivato nel corso del periodo universitario grazie al suo coinquilino Stefano: uno studente della scuola di Gualtiero Marchesi che gli ha trasmesso la passione e il culto dell’arte culinaria. La sua è una cucina legata alla tradizione, tuttavia spesso gli piace sperimentare e mettersi in gioco con nuovi sapori andando sempre alla ricerca della ricetta perfetta.
Il suo futuro non è ancora chiaro, infatti non sa se proseguire la via della medicina oppure quella della cucina. Cosa deciderà di fare in futuro?
Nata e cresciuta in un paesino della provincia di Livorno, Eleonora parla di sé come una persona bizzarra e particolare come i suoi capelli: sempre diversi e dai colori più disparati. Dopo una esperienza di vendemmia vissuta in Francia, ha scelto di di fare ritorno nel capoluogo toscano e andare vivere in mezzo alla natura acquistando una casa in mezzo al bosco. La cucina è una delle sue più grandi passioni, e i suoi piatti, generalmente vegetariani e vegani, sono legati alla tradizione: ricchi di sapori e spezie. Dice di sé di essere molto creativa, vive di arte, musica, cinema, lettura e disegno. Riuscirà ad avere la meglio sugli altri finalisti Antonio, Michele e Sara?
Ricordiamo che in palio per chi trionfa, oltre al tanto ambito titolo di tredicesimo MasterChef italiano, ci saranno anche 100mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di scrivere il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana. Ospite speciale di questo ultimo appuntamento sarà Andreas Caminada, già apparso nella finale di due anni fa vinta da Tracy.