Lazio-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. - Il Milan di Stefano Pioli vuole tornare alla vittoria dopo un periodo non dei migliori. I bianconeri arrivano da due sconfitte (una pesante contro il Monza, l'altra indolore contro il Rennes) e un pareggio, quello nell'ultimo turno contro l'Atalanta. L'avversario del venerdì sera sarà la Lazio di Maurizio Sarri, reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina. Il Milan arriva alla sfida con 53 punti, a -4 dalla Juventus e a +5 dal Bologna quarto, ma soprattutto a +7 dall'Atalanta quinta in classifica. Di contro la Lazio arriva in una posizione di classifica deficitaria con 40 punti, all'ottavo posto in classifica. Stessi punti del Napoli, uno in meno della Fiorentina e quattro in meno della Roma sesta in classifica.
Sarà questo dunque il primo match che aprirà la ventisettesima giornata del campionato di Serie A, quando venerdì alle 20:45 si sfideranno Lazio e Milan allo stadio Olimpico di Roma. Alla vigilia della sfida, a più di 24 ore dal match, ha parlato Stefano Pioli in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Dopo il pareggio contro l'Atalanta, dove comunque la prestazione è stata positiva (il resoconto del match), il Milan di Stefano Pioli affronta una Lazio reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina dopo esser passata in vantaggio nel primo tempo. Un match dunque importantissimo per entrambe le squadre, alla ricerca di punti per i rispettivi obiettivi: il Milan per consolidare il terzo posto e magari puntare il secondo della Juventus. La Lazio per cercare di non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions League. Alla vigilia del match, in conferenza stampa, ha parlato l'allenatore del Milan Stefano Pioli. Di seguito le sue dichiarazioni sulla sfida che attende i suoi contro la Lazio.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, F. Anderson. All. Sarri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli