A quasi dieci anni dall'ultima volta, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha visitato Appiano Gentile. Il numero uno del triplate del 2010 è così tornato ad assaporare l'aria del centro di allenamento nerazzurro e trascorrerà la giornata alla Pinetina. Nella sua giornata ad Appiano Gentile, Massimo Moratti pranzerà con Simone Inzaghi, la dirigenza e la squadra dell'Inter. L'ex presidente ha anche rilasciato qualche breve dichiarazione all'arrivo al Centro di allenamento nerazzurro.
Grazie alla larga vittoria contro l'Atalanta, l'Inter ha ipotecato la scudetto: con un vantaggio di dodici punti sulla seconda in classifica, i nerazzurri si sono avvicinati in maniera importante alla seconda stella. Oltre al campionato, però, l'Inter punta anche a compiere un altro grande cammino in Europa: dopo aver giocato e perso la finale della scorsa UEFA Champions League, i nerazzurri puntano a provare a vincere la competizione. L'ultimo successo è datato 2010. Lo storico presidente, Massimo Moratti, ha fatto ritorno ad Appiano Gentile nella giornata di venerdì primo marzo.
Erano quasi 10 anni che l'imprenditore e tifosissimo nerazzurro mancava dalla Pinetina. Dopo aver venduto la società a Erick Thohir, Massimo Moratti ha sempre seguito l'Inter a San Siro, ma non aveva mai riassaporato la quotidianità. Nella giornata di venerdì 1 marzo, l'ex presidente si è presentato ad Appiano Gentile per incontrare la società nerazzurra e pranzare con Simone Inzaghi e la squadra. All'arrivo, Massimo Moratti ha parlato del grande momento dell'Inter e dell'allenatore ex Lazio:
Oltre al momento, l'ex presidente ha parlato del campionato e del percorso in UEFA Champions League. Mentre in Italia non sembra esserci più storia, diverso è il cammino in Europa:
Massimo Moratti è stato presidente dell'Inter per diversi anni: prima dal 1995 al 2004 e poi dal 2006 al 2013. Tifosissimo nerazzurro, passione ereditata dal padre Angelo anche lui storico presidente, il presidente della Saras ha guidato l'Inter e firmato la vittoria forse più importante della storia, lo storico Triplete del 2010. Così ha parlato della sua fede nerazzurra:
Uno dei grandi artefici del Triplete del 2010 è stato Diego Milito. L'argentino è stato determinante con gol decisivi, tra cui la doppietta nella finale di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco. Il Principe è stato poi importante anche nell'arrivo in nerazzurro di Lautaro Martinez. Il classe 1997 è ora il capitano e il leader tecnico e carismatico della squadra di Simone Inzaghi. In chiusura, Massimo Moratti ha così parlato dei due attaccanti argentini: