Un viaggio intorno al mondo che finisce in un atto orribile. Una donna spagnola è stata stuprata da un gruppo di 7 uomini nello stato indiano di Jharkhand, vicino al Bengala occidentale.
Mentre una parte degli aggressori bloccava e minacciava il fidanzato, gli altri stupravano la donna. La polizia del posto ha fermato tre persone.
Lo stupro è avvenuto questo venerdì sera, nel distretto di Dumka nello stato di Jharkhand. Vittima una turista spagnola, che si era fermata insieme al suo fidanzato in quella zona per una breve pausa dal loro viaggio intorno al mondo, con tappe che avrebbero toccato paesi come Bangladesh, Sri Lanka, India e Nepal.
Mentre la coppia si era fermata vicino alla stazione di polizia di Hansdiha costruendo una tenda improvvisata, più di una mezza dozzina di uomini hanno sopraffatto il partner della donna spagnola ed alcuni hanno stuprato la sua ragazza.
Tre uomini sono stati arrestati dalle autorità locali, mentre è in corso una caccia all'uomo per fermare ed arrestate i complici. Almeno 7 avrebbero partecipato allo stupro in gruppo, mentre altri bloccavano qualunque possibile reazione del ragazzo.
Questo grave fatto di cronaca ha generato forti polemiche nella politica indiana, mentre l'ambasciata spagnola ha contattato la coppia per avere maggiori informazioni. In un video registrato mentre era ricoverato in ospedale (al Saraiyahat Community Health Center), il fidanzato della vittima ha raccontato:
Le autorità indiane hanno promesso una rapida risoluzione del caso, mentre Anant Ojha, parlamentare del BJP, ha criticato il governo statale: