Donald Trump continua senza sosta la sua scalata verso la Casa Bianca: l’ex presidente Usa ha vinto, a valanga, i caucus del proprio partito, quello repubblicano, in Missouri. Così è riuscito ad ottenere ulteriori delegati necessari a conquistare la prossima candidatura per Washington. In queste votazioni ha ottenuto ben l’88% dei voti. La sua rivale repubblicana, Nikki Haley, solo il 12%.
Trionfando anche ai caucus in Missouri, Donald Trump non ha di certo deluso le aspettative. I sondaggi lo davano in testa. E così è stato e, probabilmente, continuerà ad essere. L’ex presidente degli Stati Uniti d’America, tanto nelle proiezioni quanto nei dati già disponibili, è in netto vantaggio rispetto all'ex ambasciatrice Usa all’Onu ed ex governatrice del South Carolina.
Nikki Haley, a questi ultimi caucus, ha preso solo il circa 12% dei voti. Dall’altra parte invece il tycoon si è aggiudicato anche la convention del partito repubblicano in Michigan dopo aver vinto le primarie martedì e gli altri caucus in Idaho.
Prosegue così la sua corsa per ottenere la nomina di candidato alle prossime elezioni presidenziali americane che si terranno il 5 novembre del 2024.
Il tycoon ha fatto un ulteriore passo avanti vincendo, in appena un giorno, ben tre elezioni interne. È un ottimo risultato per il repubblicano, convinto quest’anno di riuscire ad arrivare alla Casa Bianca. Ma a che punto siamo esattamente?
Fino ad adessom l’ex leader statunitense ha vinto tutte le consultazioni del Grand Old Party. Intanto si sta preparando al Super Tuesday, overo il Super Martedì nel quale voteranno i cittadini e le cittadine in ben 15 Stati. Anche in questo caso, i sondaggi vedono in testa Trump su Haley.
Con l’ultima vittoria, il tycoon ha già ottenuto 32 delegati in Idaho, 39 in Michigan e altri nuovi 51 in Missouri.
Ad ora, l'ex ambasciatrice Onu ed ex governatrice del South Carolina Nikki Haley non è mai riuscita a vincere su Donald Trump in alcuna elezione repubblicana primaria. Non sappiamo cosa succederà prossimamente, ma tutto ormai sembra essere abbastanza chiaro ed evidente.
Mentre l’ex presidente degli Stati Uniti d’America prosegue la sua corsa per ottenere la candidatura repubblicana alla Casa Bianca, l’attuale leader in carica Joe Biden sembra essere tutt’altro che di buon umore.
Come riportato oggi da Tgcom24.it, gli ultimi sondaggi condotti tra i cittadini e le cittadine americane sembrano rivelare che il 48% sarebbe pronto a votare Donald Trump alle prossime presidenziali.
Il motivo? Quasi la metà degli americani crederebbe che le politiche del presidente Usa abbiano avuto più risvolti negativi che positivi. In particolare, la parte più critica riguarderebbe l’economia statunitense. In molti credono che oggi sia in pessime condizioni proprio (anche) a causa delle decisioni prese da Joe Biden.
Il dato del 48% non è per nulla rassicurante per il leader democratico. Le elezioni si terranno il prossimo 5 novembre e, con ogni probabilità, a scontarsi saranno, ancora una volta, il democratico Joe Biden e il repubblicano Donald Trump.
A 8 mesi dalle votazioni e a pochi giorni dal Super Tuesday, la situazione è questa. L’umore del numero uno della Casa Bianca, di 81 anni, sarebbe, secondo diverse voci di corridoio e fonti a lui vicini, tutt’altro che positivo, come invece sta dimostrando nelle ultime apparizioni pubbliche.
Stando ad alcuni rumor che circolano e che arrivano direttamente dagli States, il presidente americano sarebbe particolarmente scontento non solo per i successi che Trump sta ottenendo in ambito repubblicano, ma anche per quello che sembra essere l’umore generale dei cittadini e delle cittadine nei suoi confronti e nei confronti del suo operato da tre anni a questa parte.