"Non c'è nessun esponente del Pd nei dossier del finanziere Striano", lo afferma il deputato di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli parlando fuori da Montecitorio dello scandalo che vede coinvolte almeno 800 persone tra vip, politici e artisti italiani.
L'inchiesta di Perugia rivelerà altri dettagli sul dossieraggio, definito da parte del vicepresidente del Copasir Donzelli un vero e proprio "attacco alla democrazia". Il deputato di FdI afferma che ci sono anche giornali che si sono prestati a questa operazione, restano poi da scoprire i mandanti e quali fossero i loro precisi obiettivi.
Mancano gli esponenti del Partito Democratico dalle liste dei setacciati speciali, Donzelli si dice stupito dall'assenza di esponenti dem:
Donzelli non si sbilancia sul ruolo delle istituzioni e promette che presto sarà fatta chiarezza. La politica, ribadisce il vicepresidente del Copasir, non si sostituirà agli inquirenti ma dovrà permettere lo 'sviluppo degli anticorpi a questi attacchi'. Ieri il senatore di Forza Italia Gasparri ha parlato della vicenda alla stampa.