Intrighi, passione e avventura per tutti gli amanti di Alexandre Dumas, che aspettano il prossimo adattamento cinematografico de "Il Conte di Montecristo". Dopo il successo che il romanzo ha registrato negli ultimi anni, riletto, condiviso e rilanciato a oltranza sui social, l'attesa è alta per vedere come i registi Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière porteranno in vita questa epica avventura sul grande schermo. Tra i protagonisti, c'è anche Pierfrancesco Favino. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul film, a partire da quando esce.
"Il Conte di Montecristo" uscirà nei cinema il 26 giugno. Cresce così l'entusiasmo tra i fan che non vedono l'ora di immergersi nella storia di Edmond Dantes e della sua spietata ricerca di vendetta. Ad annunciare la data è proprio il sito cinecittànews.it.
Il film, diretto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, ci narra la storia del giovane Edmond Dantès (ad interpretarlo è l'attore francese Pierre Niney), che viene incarcerato ingiustamente proprio nel giorno delle sue nozze.
E' accusato di un crimine che in realtà non ha commesso e sarà destinato a trascorrere quattordici lunghi anni all'interno della prigione dell'isola di Château d'If.
Edmond assumerà l'identità segreta del Conte di Montecristo una volta fuggito e con l'aiuto di un importante tesoro. Inizierà proprio qui un'altra coinvolgente avventura in nome di una vendetta implacabile contro tutti coloro che lo hanno tradito.
Nel ruolo del protagonista Edmond Dantès troviamo l'attore francese Pierre Niney, noto in Francia per le sue interpretazioni intense e appassionate. Accanto a lui, non mancherà l'attrice Anaïs Demoustier nel ruolo di Mercédès Herrera, l'amore di Edmond. Tra i membri del cast spicca proprio Pierfrancesco Favino, noto per le sue performance straordinarie sul grande schermo.
Il trailer di "Il Conte di Montecristo" anticipa l'atmosfera di un'avventura mozzafiato: un mix di emozione, suspense e amore.