Fleximan, il Robin Hood dei multati, osannato sui social network e nemico acerrimo delle forze dell’ordine è tornato. Questa volta però in formato videogame, grazie al contributo della software house Serio Studio.
Un gioco totalmente italiano, dai creatori di The Awakening Program e con protagonista il celebre distruttore di autovelox. Il prezzo è di 0,90 centesimi di euro, pari praticamente ad un caffè offerto al creativo game designer e per rientrare delle spese di creazione.
Disponibile sulla nota piattaforma di videogiochi in digitale Steam, la durata del titolo è all'incirca 30 minuti, ed è possibile migliorare progressivamente il proprio record una volta scoperti tutti i rilevatori di velocità presenti nella cittadina.
La storia ruota intorno alle vicende di Fleximan, un anti-eroe mascherato armato di un flex per segare tutti gli autovelox presenti sulla mappa del videogioco.
Come riportato sul profilo ufficiale Steam di Fleximan - The Game, sono in arrivo con i nuovi aggiornamenti una serie di DLC per proseguire l'esperienza di gioco, meme e sfide.
Uno tra i vari Fleximan in giro per l'Italia è stato identificato a Druogno, le forze dell'ordine locali hanno identificato il 50enne che lo scorso novembre ha divelto due autovelox lungo la strada statale 337 che attraversa il paesino in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.
Che sia la fine per Fleximan?