L'Europa League ha regalato due emozionanti vittorie alle squadre di Italiano e De Rossi. Domenica saranno avversarie al Franchi per la 28ª giornata di A: Fiorentina-Roma dove vederla in tv e in streaming?
Se in campo internazionale hanno messo più che un sigillo al discorso qualificazione, nel nostro campionato devono ancora guadagnarsi un posto sicuro per la prossima edizione delle coppe europee. Sarà Champions o Europa League oppure nel caso della Viola potrebbe essere di nuovo Conference?
Il quinto posto dei giallorossi e l'ottavo della Fiorentina sono ancora migliorabili a patto però che non sbaglino quasi più da qui fino alla fine. Intanto domenica una delle due corre il rischio di arrestare la propria rincorsa addirittura anche tutte e due nel caso dovesse annullarsi con un pareggio.
Le contendenti sono tante, tant'è che tanto a ridosso della zona Europa League quanto a ridosso della zona Champions si registra una situazione molto incerta pari a quella dello scorso anno.
I due tecnici sanno benissimo che un successo potrebbe rilanciarli e a quasi 10 giornate dalla conclusione possono tentare di intrufolarsi laddove fino a poche settimane fa era impensabile.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti. All. Vincenzo Italiano.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All. Daniele De Rossi.