Domenica 10 marzo 2024 andrà in onda sul canale Nove una nuova puntata di Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio ha registrato il record stagionale di ascolti nella scorsa puntata, complice la presenza in studio di Chiara Ferragni. La puntata è stata seguita da 2.979.000 spettatori nella prima parte con uno share del 14%. Oltre 1 milione e 300mila sono stati invece i telespettatori della seconda parte. Anche questa settimana, Fabio Fazio ha tentato il colpaccio. Ospite della puntata sarà infatti il segretario generale delle Nazioni Unite (ONU) Antonio Guterres.
Ad annunciare la presenza di Antonio Guterres è stato Fabio Fazio in un video condiviso su Instagram:
In carica dal primo gennaio 2017 e rieletto nel 2021 per un secondo mandato quinquennale, António Guterres è il nono ufficiale a ricoprire il ruolo di Segretario generale dell’Onu, dopo essere stato Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) dal 2005 al 2015 e Primo ministro del Portogallo dal 1995 al 2002.
Ospiti poi della puntata di Che tempo che fa saranno Giorgio Panariello e Diego Abatantuono. I due comici sono nel cast della nuova edizione di Lol 4 il programma comico di Amazon Prime Video. Spazio poi alla musica con Mahmood, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Tuta gold. La canzone, già disco di platino, sta sbancando tutte le classifiche mondiali tanto da essere diventato un vero e proprio tormentone. Ad oggi Tuta gold conta oltre 60 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. Nella settimana di uscita ha debuttato nella Top 50 Global ed ha conquistato il #2 posto nella Top Songs Debut Global (9-11 febbraio), oltre a essere stato il #7 testo più cercato al mondo su Genius. Il videoclip è sempre più virale con quasi 18 milioni di views e #1 in tendenze Musica.
A seguire è previsto il consueto appuntamento con Che tempo che fa-Il Tavolo In questa puntata come sempre ci saranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura. A loro si aggiungeranno poi altri ospiti.
Il mese di febbraio si è concluso nel migliore dei modi per Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio sta totalizzando ascolti record tanto che la scorsa puntata con ospite Chiara Ferragni è stata quella più vista di sempre, battendo addirittura quelle con Beppe Grillo e Papa Francesco. Lo show ha raggiunto la vetta del 14% di share con un picco d’ascolto di 3 milioni e 754mila spettatori e un picco di share che ha toccato il 18% (17,7%).
Ottimi ascolti anche per Il Tavolo che ha segnato 1.316.000 spettatori e il 9,8% di share e per L’Anteprima che ha raggiunto 1.240.000 spettatori e il 6,3% di share, mentre Che tempo che farà ha totalizzato 371.000 spettatori e il 2% di share. C’è anche un altro da non sottovalutare: l’ospitata della Ferragni è stata talmente seguita da mandare in down il sito del canale di Warner Bros. Discovery. Per la Ferragni era la terza ospitata dopo quelle del 26 febbraio 2017 e quella del 2018 pochi mesi prima delle nozze assieme a Fedez e J-Ax.