10 Mar, 2024 - 16:11

Amici 23, chi è stato eliminato oggi 10 marzo 2024? Riassunto e classifica ballo e canto

Amici 23, chi è stato eliminato oggi 10 marzo 2024? Riassunto e classifica ballo e canto

Per l'ultima volta in questa stagione televisiva, Maria De Filippi ha presentato una puntata di Amici la domenica pomeriggio. Nel corso dell'episodio, infatti, sono state assegnate le ultime maglie del serale agli alunni della scuola e, adesso, l'appuntamento coi telespettatori è nella prima serata di Canale 5.

Ma Amici 23, chi è stato eliminato oggi 10 marzo 2024? Due cantanti non hanno avuto la possibilità d'accedere a quest'ambita fase del talent show.

Amici 23, chi è stato eliminato oggi 10 marzo 2024? Due alunne lasciano il talent show

La puntata del 10 marzo 2024 di Amici è cominciata con la presentazione delle ultime cinque maglie del serale, messe a disposizione dei ragazzi. Gli alunni che non hanno il pass per questa fase del programma televisivo, però, erano ancora sette e solo loro si sono dovuti esibire in puntata per convincere i loro professori a dare loro la maglietta dorata. I talenti sulla graticola erano: Ayle, Nahaze, Kia, Lil Jolie, Giovanni Tesse, Kumo e Sarah Toscano.

A portare le ultime t-shir del serale nello studio televisivo, un ospite d'eccezione, Mattia Zenzola, vincitore della scorsa edizione del talent show. Il ballerino si è detto troppo emozionato di essere nuovamente in quello studio televisivo e ha affermato che la maglia d'oro era per lui è stato un sogno che, poi, è diventato realtà e, allo stesso modo, si augurava che così sarebbe stato anche per gli allievi di quest'anno.

Ma Amici 23, chi è stato eliminato oggi 10 marzo 2024? Dopo l'assegnazione delle maglie del serale a Lil Jolie, Sarah Toscano, Giovanni Tesse, Kumo e Ayle, Kia e Nahaze hanno dovuto lasciare il talent show. La prima delle due, però, avrà la possibilità di tornare nella scuola il prossimo anno.

Amici, classifica 10 marzo 2024

I ragazzi che non avevano ancora ricevuto la maglia del serale sono stati al centro della puntata domenicale di Amici. Loro si sono potuti esibire davanti ai giudici esterni e sono stati protagonisti della classifica della puntata. Gli esperti chiamati dalla produzione erano Diodato, Nancy Berti e Kledi Kadiu. Alla fine delle diverse esibizioni le classifiche erano così composte:

BALLO

Giovanni Tesse

Kumo

CANTO

Ayle

Sarah

Lil Jolie

Kia

Nahaze

In seguito quest'ultima classifica è stata unita a quelle precedenti e il risultato generale è stato:

BALLO

Kumo

Giovanni Tesse

CANTO

Lil Jolie

Sarah

Ayle

Kia

Nahaze

Lil Jolie passa nella squadra di Anna Pettinelli

Nel corso della puntata del 10 marzo 2024 di Amici, Lil Jolie ha ottenuto la maglia del serale. Ma la cantante non ha avuto l'ambito pass dal suo professore Rudy Zerbi. Infatti la cantante ha deciso di abbandonare la squadra dell'amato conduttore radiofonico per passare a quella di Anna Pettinelli. La professoressa, infatti, aveva proposto già da qualche giorno alla cantante la maglia del serale e l'ingresso nella sua squadra.

Dopo dei giorni di riflessione, Lil Jolie ha deciso di accogliere la proposta della conduttrice radiofonica e, con una lettera, ha comunicato la sua decisione di effettuare il cambio di squadra. In ogni caso la cantante ha voluto ringraziare tanto Rudy Zerbi per averla scelta e portata quasi alla fase serale di Amici, ma ha anche dichiarato che da un po' lo sentiva distante da lei, mentre con Anna Pettinelli è riuscita a costruire un nuovo feeling.

La prima squadra del serale di Amici

Conclusa la procedura d'assegnazione delle maglie del serale di Amici, Maria De Filippi ha cominciato a presentare ai telespettatori quello che vedranno in questa fase del programma televisivo. Stephane Jarny sarà ancora il direttore artistico dello spettacolo televisivo.

La prima squadra sarà capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano e sarà composta da Marisol Castellanos, Dustin Taylor, Petit e Holden.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE