Grandi notizie per i fan di Final Fantasy 14. Dopo una lunga attesa il videogioco è finalmente in dirittura d’arrivo su console Xbox Series X/S a 14 anni dalla sua uscita per Microsoft Windows, PlayStation 3, PlayStation 4 nel 2021 su PlayStation 5.
Il capitolo online della saga action/RPG giapponese creato da Square Enix, è disponibile in formato BETA iscrivendosi sul sito Xbox.com e giocabile fino al livello 70. L'abbonamento mensile costa all'incirca sui 13 euro, mentre con XBOX Game Pass Core costa 9,99 e il gioco completo uscirà per un periodo limitato in Starter Edition dal 21 marzo al 19 aprile 2024 insieme alle due espansioni Heavensward e Stormblood.
Nel frattempo, è uscito Final Fantasy VII Rebirth, già disponibile su Amazon e tutte le aziende convenzionate al costo di 80,98 euro dal 29 febbraio 2024.
La trama di Final Fantasy XIV ruota intorno alla Calamità, un evento catastrofico innescato dal tentativo dell'Impero Garleano di distruggere Eorzea. Conflitto che portò alla battaglia di Carteneau, dove la vera natura della Lune Dalamud fu rivelata come una prigione per il primae Bahamut.
Louisoix Leveilleur e i suoi discepoli si sacrificarono per distruggere Bahamut e prevenire la distruzione di Eorzea, segnando l’inizio della Settima Era Umbrale.
In "A Realm Reborn", a cinque anni di distanza dagli eventi sopracitati, il Guerriero della Luce emerge come il campione di Hydaelyn, affrontando varie sfide e disordini politici all'interno delle città-stato come Ul'dah.