FantaAmici 2024 ci sarà: il gioco che accompagna il serale del famoso talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è tornato ufficialmente. In realtà il gioco esiste dal 2021, ma solo negli ultimi anni ha avuto un vero e proprio boom.
Le regole non sono diverse da quelle che già conosciamo se abbiamo giocato a Fantacalcio oppure a Fantasanremo: è necessario formare una squadra con cinque concorrenti e un professore e poi aggiungere punti in base ai bonus e malus che si trovano nel regolamento che è stato ufficializzato qualche ora fa. Ogni iscritto - attraverso l'app oppure il sito - avrà a disposizione 1000 monete per poterli acquistare (ovviamente il gioco è gratuito).
Le squadre di FantaAmici 2024 (che è possibile formare a partire da oggi, lunedì 11 marzo) guadagneranno punti in base al comportamento dei protagonisti per tutto il tempo della durata del serale. I punteggi assegnati a ragazzi e professori saranno limitati al programma tv e all'uso dei loro canali social. Ecco alcuni dei vari Bonus (l'elenco completo si trova nel pdf del regolamento di FantaAmici):
Ecco invece alcuni dei Malus:
Oltre a Bonus e Malus degli allievi e Bonus e Malus dei professori, ci sono anche dei giochi extra:
Durante l'ultimo pomeridiano di Amici di Maria De Filippi sono state annunciate le composizioni delle tre squadre che si sfideranno. Rudy Zerbi e Alessandra Celentano portano in finale Petit, Holden, Dustin, Marisol e Kumo. Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, invece, avranno nel loro team Mida, Sarah, Nicholas, Lucia e Sofia. Per terminare, la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro punterà tutto su Giovanni, Ayle, Gaia, Martina e Lil Jolie. Ecco quindi il riepilogo:
La giuria sarà composta, come lo scorso anno, da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La prima puntata della fase finale del talent show dovrebbe andare in onda sabato 23 marzo 2024 in prima serata su Canale 5 e la registrazione dovrebbe essere effettuata qualche giorno prima, quindi giovedì 21 marzo.