A Stoccolma Greta Thunberg protesta per il clima e con altri giovani attivisti blocca l'ingresso del Parlamento in un sit-in pacifico. L'azione per sostenere la rivolta animata dalla preoccupazione dovuta al cambiamento climatico è giunta al secondo giorno. Repentino l'intervento della Polizia locale che porta via la ragazza. Scopriamo insieme quello che sta succedendo in Svezia.
Durante il corso della mattinata di martedì 12 marzo 2024, la polizia svedese sta ponendo fine al sit-in pacifico di Greta Thunberg, seduta davanti al Parlamento di Stoccolma insieme ad altri giovani attivisti. Lo scopo che anima la mobilitazione è la preoccupazione per il cambiamento climatico.
I ragazzi vogliono far sentire la loro voce in merito allo stato di emergenza in cui si trova il nostro pianeta e per questo motivo hanno deciso di bloccare le porte del Parlamento svedese. Due agenti hanno sollevato la ragazza e l'hanno trascinata via, allontanandola dall'ingresso.
Le proteste messe in atto dagli ambientalisti per la crisi climatica sono iniziate lo scorso lunedì. Alle aziono hanno preso parte anche un gruppo di scienziati, vestiti con simbolici camici bianchi.
Greta a proposito della manifestazione ha detto:
Sui social hanno cominciato a circolare le foto degli agenti di polizia che portano via Greta Thunberg dall'ingresso del Parlamento a Stoccolma. La giovane che ha dato vita al movimento per la protesta contro il cambiamento climatico, "Fridays For Future", da lunedì 11 marzo 2024 sta manifestando davanti alle porte del Parlamento insieme ad altri attivisti in un sit-in pacifico per il clima.
Ecco le foto della polizia intervenuta sul posto per allontanare i ragazzi: