Mancano poche ore e sapremo le ultime due squadre che si aggiungeranno a quelle che hanno ottenuto il pass al turno successivo della massima competizione europea per club per essere inserite nel pallottoliere dell'urna di Nyon: i sorteggi quarti di finale Champions League 2023/24: quando si fanno?
Si devono ancora giocare Atletico Madrid-Inter e Borussia Dortmund-Eindhoven e poi si avrà il quadro completo delle 8 squadre più forti d'Europa. Calato dunque il sipario sugli ottavi l'UEFA si adopererà a strutturare il prossimo turno attraverso i sorteggi che si terranno venerdì 15 marzo 2024 a partire dalle ore 12:00. A seguire come d'abitudine anche quelli che riguardano le 8 squadre qualificate di Europa League e le 8 qualificate di Conference League.
I sorteggi dei quarti questa volta non presentano delle restrizioni come è accaduto per quelli degli ottavi, nel senso che ora tutte le squadre anche quelle della stessa nazionalità e quelle che si sono sfidate nello stesso girone eliminatorio possono affrontarsi tra loro per contendersi la qualificazione alle semifinali.
Oltre che ad essere sorteggiate le squadre verrà anche "disegnato" il tabellone fino alla finale: le partecipanti sapranno dunque già la strada che dovranno percorrere per arrivare a giocarsi la Coppa dalle grandi orecchie.