Grandi notizie per i fan del genere action-RPG. Dopo l'arrivo di Final Fantasy VII Rebirth, è il turno di Rise of the Ronin, nuovo titolo della software house Team Ninja di Koei Tecmo.
Il videogioco uscirà in esclusiva per PlayStation 5 il 22 marzo 2024. Rise of the Ronin è disponibile su Amazon al prezzo lancio di 70 euro e 80 acquistandolo dalla piattaforma PlayStation Store di Sony, società dietro la distribuzione di questo nuovo titolo.
Non è ancora noto se in futuro il videogame possa uscire su altre console come accaduto ad esempio per Death Stranding, gioco sviluppato dal creatore di Metal Gear Solid e game designer Hideo Kojima.
Rise of the Ronin è ambientato ad Edo, in Giappone, durante la fine del XIX secolo durante il periodo Bakumatsu, centro di numerosi cambiamenti politici e sociali. La trama ruota intorno alla guerra Boshin tra lo shogunato Tokugawa e le fazioni contrarie.
Ai gamer viene offerta l'opportunità di creare un personaggio personalizzato e combattere utilizzando una varietà di armi tipiche dell'era della guerra Boshin, tra cui katane per lo scontro corpo a corpo e armi da fuoco.
Il videogioco è costituito da tre livelli di difficoltà per soddisfare le diverse esigenze dei player e offre una modalità multiplayer cooperativa fino a tre giocatori.