14 Mar, 2024 - 19:48

Sanremo, l'ad Rai Roberto Sergio: "Fake news su Amadeus creano disagio"

Sanremo, l'ad Rai Roberto Sergio: "Fake news su Amadeus creano disagio"

Dallo show da record di Fiorello al futuro di Sanremo con Amadeus. L'amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TAG24 in occasione della presentazione dei bandi 2024 della Fondazione Baroni al Circolo Canottieri Aniene di Roma.

Il numero uno della Rai ha spaziato su vari temi, svelando importanti retroscena sulla partecipazione di Amadeus al Festival ai microfoni del nostro inviato Thomas Cardinali. Sergio ha esordito sottolineando gli ottimi risultati della Rai e fotografando l'attuale stato di salute della tv pubblica.

Sanremo, l'ad Rai Roberto Sergio: "Su Amadeus notizie non verificate"

D: La Rai sta vivendo un ottimo momento a livello di ascolti, le fiction stanno andando bene e anche gli altri programmi. Qual è lo stato di salute attuale?

R: Credo che sia ottimo. Molte fiction e lavori trattano proprio i temi di cui oggi parleremo e voglio ricordare che trasmetteremo tutte le Paralimpiadi in diretta su Rai 2. La Rai è partecipe di tutto il movimento che sostiene la disabilità e nello specifico sta andando molto bene e di questo sono assolutamente lieto.

D: Ascolti stellari di Fiorello. Ha anche mandato una nota per complimentarsi con il vostro fuoriclasse, ma questa prima serata in autunno ci sarà?

R: No, non lo sappiamo ancora se ci sarà. È un tema che mi auguro si possa affrontare con lui e Amadeus ma non è nulla di previsto per ora. Andiamo avanti con quello che sta facendo che mi pare di straordinario rilievo. Anche lo stesso Amadeus con "Affari tuoi" sta raggiungendo numeri stellati. Godiamoci questi due campioni.

D: Ma le danno fastidio le notizie sul rinnovo di Amadeus a Sanremo? Ieri avete dovuto smentire l'ennesima voce che crea anche qualche imbarazzo con lui

R: Sono contro le fake news sempre e comunque. Se si mandano delle notizie non verificate e non vere si crea disagio e non si informa correttamente chi legge e chi guarda.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE