Nella puntata de La Ruota della Fortuna di martedì 10 febbraio, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Teodora da Civitavecchia ha ceduto il titolo di campione a Ruggiero, un nuovo concorrente proveniente da Milano.
Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma di denaro che riuscirà a portare a casa.
Alla sua seconda puntata ha perso il titolo Teodora da Civitavecchia, con un passato nella Marina Militare, che ha saputo trasformare una normale serata televisiva in un vero e proprio dramma sportivo, sospeso tra il trionfo economico e la beffa finale.
Di professione impiegato, il nuovo campione è Ruggiero da Milano. Con lui in studio c'è sua mamma. La sua è stata una partita perfetta: dopo aver accumulato 16.300 euro nella fase dei tabelloni, ha dominato la "Ruota delle Meraviglie".
Risolvendo tre frasi sul tema "Martedì" con ben 38 secondi di anticipo, Ruggiero ha vinto l'ambita 500 Ibrida. Non soddisfatto, nel gioco finale delle buste ha rischiato due volte, passando da 15mila euro a 5mila euro, per poi approdare alla busta numero 3 che conteneva 20mila euro.
Il suo bottino totale, oltre all'auto, ammonta a 36.300 euro. Curiosità della serata: la madre di Ruggiero era stata campionessa dello stesso programma nel 2003 con Mike Bongiorno.
Teodora, di Civitavecchia, è stata la protagonista assoluta delle serate precedenti. L'8 febbraio è diventata campionessa con 25.400 euro, pur fallendo la sfida finale sul tema "Torta".
Il vero exploit è arrivato il 9 febbraio: con una rapidità impressionante nel risolvere i tabelloni, ha accumulato nella sola prima parte del gioco ben 103.500 euro, una delle cifre più alte mai registrate.
Nonostante un finale sfortunato alla Ruota delle Meraviglie (tema "Vita"), dove non ha indovinato le frasi e ha mancato l'auto e il premio da 200.000 euro, Teodora ha chiuso la sua esperienza con un totale complessivo di 128.900 euro.
Prima di Teodora, il titolo era passato per le mani di Ludovica e Valeria. Ludovica (6-7 febbraio) si è confermata campionessa per due sere consecutive. Il 6 febbraio ha accumulato 18.200 euro, fallendo però il raddoppio finale. Il 7 febbraio ha aggiunto altri 5.200 euro, portando il suo totale a 23.400 euro, nonostante la sfortuna alla Ruota delle Meraviglie sul tema "Vittoria".
Valeria (5 febbraio) ha brillato per precisione. Dopo aver ottenuto 9mila euro nei round iniziali, ha risolto tutte le frasi sul tema "Moneta". Nel gioco delle buste ha scelto di rischiare cambiando più volte, finendo per accettare la busta da 5mila euro e chiudendo con un totale di 14mila euro.
Il mese si era aperto con la vittoria di Alessio, che il 4 febbraio ha conquistato il titolo di campione con 15.800 euro totali. Di questi, 10.800 euro provenivano dalla prima fase, mentre 5mila euro sono stati vinti alla Ruota delle Meraviglie (tema "Cellulare"), dove era riuscito a risolvere una delle tre frasi proposte.
Oltre ai premi, le puntate sono state animate dai siparietti tra Gerry Scotti e Samira Lui, che tra stacchetti musicali e curiosità personali ha confessato, scherzando, di dover "rimproverare" il fidanzato per non averla mai portata a visitare il Parco di Monza.
Proprio la spontaneità della valletta, unita alla verve ironica del conduttore, continua a essere uno dei punti di forza del quiz, in grado di mescolare l'adrenalina della gara a momenti di autentico varietà. La sintonia tra i due, tra ricordi d'infanzia e battute sui rispettivi partner, crea un’atmosfera familiare che tiene incollati milioni di telespettatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *