Alfonso Signorini ha aperto l'ultima puntata del Grande Fratello con l'annuncio che tutti dentro e fuori la casa s'aspettavano. Il conduttore televisivo ha svelato, infatti, la data della finale di questa lunga edizione del reality show. Si tratta del 25 marzo 2024, prima di quanto era stato pronosticato nelle ultime settimane.
Una puntata piena di sorprese e di emozioni ma caratterizzata anche da un imprevisto che non ha mai avuto luogo nelle diverse edizioni del reality show. Per la prima volta, infatti, la casa è andata in black out elettrico nel momento della diretta televisiva in prima serata su Canale 5.
Ma chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 14 marzo 2024? Il televoto non era eliminatorio ma il concorrente che è arrivato ultimo, secondo il giudizio popolare, è stato mandato direttamente in nomination.
Anche nella puntata del 14 marzo 2024 del Grande Fratello, tante sono state le emozioni che sono state raccontate dai concorrenti e dal conduttore televisivo. I nuovi amori, nati tra Greta Rossetti e Sergio D'Ottavi da un lato e Alessio Falsone e Anita Olivieri dall'altro, ma anche il risentimento della sorella di Perla Vatiero, Loana, nei confronti dell'ultimo concorrente arrivato nel loft di Cinecittà.
Alfonso Signorini ha svelato anche l'esito di un televoto. Ma chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera 14 marzo 2024? Il televoto vedeva gareggiare Anita Olivieri, Simona Tagli, Massimiliano Varrese, Giuseppe Garibaldi e Federico Massaro e ha visto come perdente Anita Olivieri.
Ma la votazione non era eliminatoria e la concorrente romana è stata soltanto mandata automaticamente in nomination. Il conduttore televisivo, però, gli ha fatto credere che dovesse lasciare la casa più spiata d'Italia e Alessio Falsone ha comunicato la volontà di lasciare anche lui il reality show con la fidanzata. Secondo Anita Olivieri a penalizzarla nella votazione è stata la storica inimicizia con Beatrice Luzzi, la fine del rapporto speciale con Giuseppe Garibaldi e la relazione con il concorrente milanese.
A tre puntate dalla finale, le nomination sono diventate davvero cruciali per stabilire chi si giocherà la vittoria finale dell'intera edizione. La prima candidata alle prossime nomination è stata per televoto Anita Olivieri, il secondo nominato, invece, è stato selezionato attraverso una catena di salvataggio.
Le due finaliste, Rosy Chin e Beatrice Luzzi, hanno cominciato la linea di salvezza che ha portato a due concorrenti che nessuno ha preferito. Si trattava di Sergio D'Ottavi e Alessio Falsone, quest'ultimo, però, è stato salvato, in seguito, dalla fidanzata. Quindi il ristoratore romano è stato candidato al televoto.
In seguito alle seguenti nomination, al televoto per l'eliminazione sono andati: Anita Olivieri, Sergio D'Ottavi, Greta Rossetti e Simona Tagli.
La prima dinamica che è stata affrontata nel corso della puntata del 14 marzo 2024 del Grande Fratello è stata quella che lega Perla Vatiero, Alessio Falsone e Mirko Brunetti. Un presunto triangolo che tiene banco da diverse puntate e che è stato nuovamente affrontato nel corso della diretta televisiva del giovedì. Il conduttore ha voluto vederci chiaro nel famoso caso del gesto con il piede che il concorrente milanese faceva alle spalle della coinquilina.
Perla Vatiero ha spiegato che sceglie di essere ingenua su questo argomento per non entrare in una nuova litigata, di cui non ha voglia. Il conduttore televisivo, però, ha messo alle strette entrambi i gieffini perché Alessio Falsone sembra minacciare la ragazza e fare intendere che ci sia qualcosa di non detto. Ma la concorrente campana, forte della sua verità, ha ribadito con fermezza che loro due non hanno mai approcciato in modo diverso dall'amicizia. Realtà confermata anche da Alessio Falsone.
Loana Vatiero è entrata nella casa per confrontarsi con il gieffino. La sorella di Perla ha affermato che Alessio Falsone decanta quest'amicizia con la gieffina ma ha deciso di prenderla in giro e farla passare per scema davanti a tutta Italia. Sul ritrovato amore tra Perla Vatiero e Mirko Brunetti la ragazza ha aggiunto che ne è contenta perché li vede tutti e due sereni.