Dove vedere la semifinale del Master 1000 di Indian Wells tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner - In campo le due stelle della Next Gen. Si sono rispettate le aspettative della vigilia: nella parte bassa del tabellone del primo 1000 dell'anno si sfideranno il numero due e il numero tre del ranking ATP. Una sfida suggestiva tra i due volti del 'nuovo' tennis. Viste le difficoltà di Novak Djokovic, lo spagnolo e l'italiano sono pronti a prendersi la scena. La semifinale del Master 1000 di Indian Wells sarà il primo incontro nel 2024 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: ecco i precedenti e il dove vedere l'incontro.
Jannik Sinner si è preso le semifinali di Indian Wells battendo Jiri Lehecka in due set. Continua, quindi, la striscia vincente dell'italiano: 19 vittorie di fila dalla Coppa Davis, 16 dall'inizio del 2024 (Le statistiche). L'italiano, ora numero tre al mondo, se la vedrà con Carlos Alcaraz nella semifinale del Master 1000 di Indian Wells. Lo spagnolo ha eliminato Aleksander Zverev e proverà a bissare il successo dello scorso anno. L'incontro si giocherà nella notte italiana di sabato 16 marzo, ma l'orario è ancora da definire. Probabilmente la sfida inizierà non prima delle 21:30 italiane. Il vincente troverà in finale uno tra Tommy Paul e Daniil Medvedev. Il russo ha eliminato Holger Rune nei quarti di finale.
In palio, oltre alla finale del Master 1000 di Indian Wells, c'è anche il secondo posto del ranking ATP. Se Jannik Sinner dovesse eliminare lo spagnolo, ci sarebbe anche il sorpasso in classifica. Il classe 2003, invece, confermerà la posizione in caso di successo (Le combinazioni). La semifinale di Indian Wells sarà l'ottavo incontro tra i due in carriera. Per il momento, lo score è a favore di Jannik Sinner: le vittorie dell'italiano sono 4-3. Lo spagnolo ha vinto al Master 1000 di Parigi del 2021, nei quarti di finale degli US Open del 2022 e proprio nella semifinale dello scorso anno al Master 1000 di Indian Wells. Il classe 2001, invece, ha trionfato a Wimbledon e nella finale di Umag nel 2022. Lo scorso anno, invece, sono arrivate due vittorie nelle semifinali del Master 1000 di Miami e a Pechino.
L'incontro tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, valevole per le semifinali del Master 1000 di Indian Wells, si giocherà sabato 16 marzo non prima delle 21:30 italiane (ma l'orario è ancora da definire). Il palio, oltre a un posto in finale contro il vincente tra Tommy Paul e Daniil Medvedev, anche il secondo posto del ranking ATP. Mai nessun italiano nella storia del tennis ha raggiunto il numero due al mondo.
La sfida sarà visibile in diretta su Sky Sport sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis 203. L'incontro sarà visibile anche in streaming su NowTV e Sky Go. Non è possibile vedere Carlos Alcaraz-Jannik Sinner in chiaro, ma solo tramite abbonamento all'emittente satellitare.