Le formule vincenti non si cambiano mai. Searchlight ha comunicato la data d'uscita di un nuovo film diretto da Yorgos Yorgos Lanthimos che afferma il sodalizio cinematografico con l'attrice premio Oscar Emma Stone: si chiama Kind of Kindness.
La pellicola uscirà al cinema il 21 giugno 2024 e, con molta probabilità, verrà accolta con una presentazione al Festival di Cannes, che avrà luogo dal 14 al 25 maggio.
Sono trapelate alcune informazioni sullo schema narrativo del film e, in parte, anche sulla trama, grazie alle dichiarazioni rilasciate dal regista al The Guardian. Si tratta di un film antologico:
Chimica, complicità, grande stima e collaborazione. Il regista greco non ha evidentemente voluto lasciarsi alle spalle alcuni attori con cui ha lavorato in passato. Non si può non citare il film "Povere Creature" , noto per il suo successo, sia per la critica e i premi, che al botteghino.
Oltre alla già citata Emma Stone, ci saranno infatti, alcuni attori di "Povere Creature!": Margaret Qualley e Willem Dafoe sono già stati svelati.
Al loro ci saranno anche: Joe Alwyn (che abbiamo già visto con Stone La favorita), Jesse Plemons, Hong Chau e Hunter Schafer.
Alla sceneggiatura hanno lavorato Lanthimos insieme ad Efthimis Filippou. Un altro sodalizio, questo, considerando che entrambi hanno già scritto insieme: "Killing of", "The Lobster", "Sacred Deer" e "Dogtooth".
Ecco i premi più importanti vinti da Emma Stone nel corso della sua carriera da attrice.