Fabio Canino è stato uno dei pionieri della televisione italiana a fare coming out, dichiarando la sua omosessualità. Il conduttore e giudice di "Ballando con le stelle" è anche un attivista LGBT.
Fabio Canino ha raccontato in un'intervista il momento in cui ha detto ai suoi genitori di essere gay: "A circa 18 anni ho convocato mia madre e mio padre. Era una serata di fine estate e li ho fatti accomodare. I miei genitori si sono subito preoccupati. Ho detto loro di sedersi perché dovevo comunicare loro qualcosa che forse non avrebbero gradito, qualcosa che avrebbe potuto farli piangere. I miei già immaginavano che avessi combinato qualche pasticcio, come rompere la macchina o altro. Ma quando ho rivelato loro di essere gay, mia madre ha tirato un sospiro di sollievo".
Attualmente Fabio Canino dovrebbe essere single. Essendo molto riservato riguardo la sua vita privata, è difficile capire quale sia effettivamente il suo stato sentimentale, ma in un'intervista al Corriere Del Veneto ha dichiarato: "Sono ancora un adolescente insicuro nonostante abbia superato i cinquanta. La persona che è con me deve dirmi ogni venti minuti che mi ama. Forse ho bisogno di un partner che si prenda cura di me. L'amore nei miei confronti è come la Banca Etruria per il sistema bancario italiano".