Domenica 17 marzo 2024, Francesca Fialdini ci aspetta con un nuovo appuntamento di Da noi a ruota libera. In onda, a partire dalle 17.20, dopo Domenica In, il programma realizzato dalla direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, intreccia le storie di volti noti dello spettacolo, del cinema e della musica con quelle di persone comuni. Andiamo a scoprire chi sono gli ospiti della nuova puntata.
Ad aprire la nuova puntata di Da noi a ruota libera sarà Adriano Pappalardo. Il cantautore regalerà al pubblico aneddoti della sua straordinaria carriera che dura ormai da 50 anni. A raccontarsi a ruota libera ci sarà anche Barbara Alberti che presenterà il suo ultimo libro: Tremate, tremate, Le streghe son tornate, in cui parla di dissidenti e ribelli in una società contemporanea sempre più omologata.
Tra gli ospiti ci saranno anche due amatissimi attori, Barbora Bobulova e Giorgio Marchesi, a pochi giorni dal ritorno sul piccolo schermo come protagonisti della bellissima serie tv Studio Battaglia, in cui Anna fa parte di una famiglia di avvocate guidate da una tostissima mamma, Lunetta Savino. In questa seconda stagione, Anna, il suo personaggio sarà sempre più confusa in quanto divisa tra Massimo e Alberto. In conferenza stampa per la presentazione della serie ha parlato così dell’evoluzione del suo personaggio:
A concludere la puntata sarà poi Don Davide Banzato che racconterà del suo ultimo libro I miei viaggi del cuore, un percorso nelle vite di san Francesco, sant’Antonio e san Pio da Pietrelcina. Così ha parlato del suo libro:
Francesca Fialdini è finita nella bufera dopo che nelle scorsa puntata di Da noi a ruota libera, Massimo Ceccherini si è lasciato andare a delle affermazioni controverse sugli ebrei. Il popolare comico, sceneggiatore del film Io capitano in corsa per gli Oscar, aveva dichiarato in puntata: Sappiate che il film della cinquina è il più bello solo che non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre.
La sua frase ha messo in imbarazzo la conduttrice che ha subito ricordato come tra i migliori film stranieri fosse in corsa anche La zona d’interesse. Immediata la protesta della comunità ebraica che aveva bollato come inaccettabili e gravissime le parole pronunciate da Ceccherini. Il caso è finito anche in Commissione Parlamentare di Vigilanza, aveva fatto sapere Maurizio Gasparri:
Gasparri aveva puntato il dito contro la conduttrice, colpevole di non aver preso le distanze da quelle dichiarazioni.