La cantante e rapper Rose Villain, protagonista all'ultimo Festival di Sanremo, ha subito un grave lutto qualche anno fa, quando ha dovuto affrontare la morte di sua madre Fernanda Melloni.
Fernanda Melloni ci ha lasciato prematuramente nel 2017. Le cause della sua morte non sono state rese note, ma sicuramente ha lasciato un vuoto profondo nei cuori dei suoi cari. "Scrivo per elaborare la morte di mia madre", ha confidato Rose Villain in una delle sue numerose interviste sull'argomento. La cantante non ha mai del tutto superato la perdita di sua madre Fernanda e le ha dedicato il brano "Monet".
Per quanto riguarda la vita privata di Fernanda Melloni, le informazioni sono scarse. Sia lei che il padre di Rose hanno scelto di vivere lontani dai riflettori. Tuttavia, una curiosità è emersa. Si dice che Fernanda Melloni fosse una grande appassionata di musica, in particolare una fervente fan di Elisa.
"Non l'ho mai detto neanche a lei, ma mia madre... era la sua più grande fan. Cantava le sue canzoni sempre. (...) Quando voglio sentirla più vicina, ascolto Elisa", ha raccontato Rose Villain sulle pagine di L’Officiel. La cantante non ha mai nascosto di aver provato un dolore profondo dopo la perdita di sua madre.
Allo stesso tempo, ha cercato di trasformare la rabbia e il dolore del lutto in ispirazione creativa, nel tentativo di andare avanti. Anni sono passati dalla sua morte, ma il ricordo di Fernanda è ancora vivido, come dimostra il bellissimo omaggio di sua figlia Rose al Festival di Sanremo 2024, quando ha cantato insieme a Gianna Nannini un medley emozionante di "Scandalo", "Meravigliosa creatura" e "Sei nell’anima".