"Dagospia" ha appena pubblicato la notizia secondo cui "Da noi a ruota libera" si starebbe avviando alla chiusura per lasciare spazio ad un nuovo programma televisivo. Di conseguenza Francesca Fialdini sarebbe sostituita da un'altra conduttrice che da poco è tornata in tv dopo un lungo periodo di pausa.
Dall'inizio del mese sono sempre più insistenti le voci riguardo alla chiusura del programma "Da noi a ruota libera". Secondo le ultime notizie circolate sul web, la trasmissione di Francesca Fialdini non sarebbe prevista all'interno del palinsesto della prossima stagione RAI.
La decisione sarebbe stata presa per vari motivi tra cui il fatto che si tratta di un programma simile a quello che lo precede che è "Domenica In". Inoltre, la trasmissione viene prodotta da una società esterna all’Azienda Pubblica, ossia la Endemol Shine. Infine, lo share è molto basso rispetto alle previsioni.
Nessuna notizia certa ma secondo quanto riferito da "Dagospia" al posto di Francesca Fialdini potrebbe arrivare Elisa Isoardi, conduttrice ed ex del politico Matteo Salvini.
Tuttavia, non si conoscono le modalità con cui potrebbe avvenire lo scambio. Infatti, ci sono due ipotesi al riguardo: la prima potrebbe riguardare soltanto un passaggio di conduzione e quindi "Domenica In" sarebbe seguito da "Da noi a ruota libera"; la seconda, invece, farebbe riferimento ad un cambio definitivo di rotta e di conseguenza all'arrivo di un nuovo programma.
Per adesso si tratta di un'indiscrezione che dovrà essere smentita o confermata dai vertici Rai.
L'unica cosa certa per il momento è che Elisa Isoardi è tornata in televisione dopo un lungo periodo di pausa. Il ritorno è avvenuto a metà del 2023 con "Vorrei dirti che". Nonostante la trasmissione non abbia ottenuto il risultato sperato, la RAI ha concesso alla presentatrice di condurre un altro programma: "Linea Verde Life" iniziato lo scorso 16 settembre.
Qualora "Da noi a ruota libera" non venisse confermato o dovesse cambiare la conduzione, Francesca Fialdini avrebbe già un piano B. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su "Dagospia" la presentatrice potrebbe diventare una delle conduttrici principali di Rai Tre, dove già conduce altri programmi come "Le Ragazze" e "Fame d'amore".
Classe 1982, Elisa Isoardi è una conduttrice conosciuta anche come ex fidanzata di Matteo Salvini. La sua aspirazione era quella di lavorare a teatro e nel mondo della moda, tuttavia, una volta entrata a far parte della tv ha proseguito quel percorso che le ha recato fin da subito molte soddisfazioni.
Infatti, ha condotto diversi programmi Rai per poi svoltare con la conduzione di "La prova del cuoco" al posto di Antonella Clerici. A seguire anche "Oscar del vino", poi ancora "Linea Verde", "Unomattina", "Unomattina in Rosa", "Punto su di te", "A Conti fatti". Ha partecipato come concorrente a "L’isola dei famosi" e "Ballando con le stelle".
Classe 1979, la carriera di Francesca Fialdini inizia all'interno della redazione Esteri di Radio Vaticana nel 2004 per cui ha condotto anche il notiziario. A seguire è entrata a far parte della Rai con il programma "A sua immagine" in onda su Rai 1. Ha presentato anche "Unomattina in famiglia", "Unomattina", "Fame d’amore", "È l’Italia, Bellezza!", "Così è la vita!" e "Da noi… a ruota libera".
Molto amata dal pubblico italiano, la Fialdini è una conduttrice che sa come conquistare i telespettatori e le sue interviste sono molto familiari, gli ospiti "Da noi a ruota libera" raccontano aneddoti, esperienze lavorative e tanto altro.