18 Mar, 2024 - 16:10

Slovacchia, attacchi degli orsi in città: scatta lo stato di emergenza, un morto e cinque feriti | VIDEO

Slovacchia, attacchi degli orsi in città: scatta lo stato di emergenza, un morto e cinque feriti | VIDEO

In Slovacchia gli orsi si ribellano agli essere umani: gli animali hanno di recente attaccato alcuni cittadini nei pressi della città di Liptovsky Mikulas. Sui social circolano diversi video che ritraggono gli orsi mentre corrono per le strade e in modo aggressivo si avvicinano all'uomo. Il bilancio dei feriti al momento è di cinque persone; una donna invece ha perso la vita.

Slovacchia, orsi attaccano nella città di Liptovsky Mikulas

Orsi fuori controllo in Slovacchia: i punti più colpiti dai feroci attacchi degli animali sono nella città di Liptovsky Mikulas, nel nord del Paese, e nei pressi dei monti Tatra.

Al momento una donna è morta precipitando da dirupo, mentre faceva un'escursione, e ha perso l'equilibrio mentre tentava di sfuggire all'animale. E' successo sul versante occidentale della valle di Demänovská, nei Bassi Tatra.

Nella città di Liptovsky Mikulas invece le autorità hanno dichiarato lo stato d'emergenza. Durante lo scorso weekend invece un orso avrebbe attaccato e ferito ben cinque persone mentre correva all'impazzata per le strade, scatenando un'ondata di panico generale tra gli abitanti della zona. Le vittime colpite sono 4 adulti e una bambina di 10 anni.

Diverse pattuglie sono a lavoro per dare la caccia agli animali che già lo scorso anno avevano ferito circa dodici persone sempre in prossimità delle stesse zone.

Il video dell'attacco degli orsi a Liptovsky Mikulas

Ecco il video in cui si vede un orso correre libero per le vie della città di Liptovsky Mikulas in Slovacchia. La zona è stata teatro di feroci attacchi contro gli essere umani da parte degli animali. Il bilancio al momento è di una vittima e cinque feriti.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE