Tragedia sulle strade del Kenya. Undici studenti di una delle università più importanti del Paese sono morti in un incidente stradale. Altri 42 ragazzi sono rimasti feriti e, secondo le ultime informazioni, le loro condizioni sarebbero gravi. Il bus sul quale viaggiavano si è scontrato con un camion a circa 360 chilometri Nairobi, sulla strada che collega la capitale alla città di Mombasa.
Il mezzo stava viaggiando in direzione Mombasa sotto una pioggia incessante. Mentre il conducente stava effettuando un sorpasso il bus ha sbandato e si è scontrato sulle auto che stava superando. L'impatto è stato molto violento e l'incidente ha coinvolto anche un camion che procedeva in direzione opposta. Dieci degli undici studenti deceduti sono morti sul colpo, mentre l'altro ha perso la vita mentre veniva portato in ospedale.
Il bus trasportava 55 studenti in tutto, un tecnico di laboratorio e due autisti. Si tratta dell'ennesimo incidente di grandi dimensioni nel corso degli ultimi mesi. A inizio febbraio un camion carico di gas è esploso nel quartiere di Embakasi, nella zona sud-est di Nairobi, innescando un incendio. L'incidente ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre duecento.