Famoso e riconosciuto dal pubblico nel mondo dei telegiornali, Piergiorgio Giacovazzo è uno dei volti più seguiti dagli spettatori per la fascia giornaliera del Tg2: scopriamo meglio chi è tra passioni, privato, età e carriera.
Punto di riferimento per le notizie giornaliere, Giacovazzo è noto a tutti come uno dei conduttori del Tg2 che, in carriera ha dato tanto al mondo dell'informazione sui motori a due ruote e sulla corrispondenza dall'estero. Nato il 3 gennaio del 1970, a Roma, ha attualmente 54 anni.
Il conduttore del Tg2 non ha mai rivelato pubblicamente dettagli sulla sua vita privata. Mantiene riservatezza anche sui suoi profili social, e non rivela aspetti appartenenti alla sfera familiare o sentimentale. Non è chiaro quindi se il conduttore abbia una moglie o dei figli.
Una carriera di successi, quella di Giacovazzo. Oggi è riconosciuto nel mondo dell'informazione televisiva e ha iniziato a manifestare grande passione per il giornalismo sin da giovanissimo. La Rai lo ha accolto nel 1997 e, nella redazione del Tg2, è arrivato a ricoprire il ruolo di telegiornalista per le edizioni più conosciute dagli utenti.
Alcuni lo ricorderanno anche come corrispondente per le informazioni riportate in diretta dall'Ucraina, a proposito del conflitto con la Russia.
Esteri, cronaca, attualità. A svariati campi del mondo dell'informazione quotidiana, si aggiunge per Piergiorgio Giacovazzo un forte interesse per i motori. In particolare, quelli a due ruote, sui quali si è soffermato per diversi anni con appositi servizi, notizie di settore e approfondimenti di motociclismo.
A spiccare in questo campo, è stato decisamente il suo contributo professionale come ufficio stampa del pilota motociclistico Max Biaggi.
Una clamorosa Gaffe su Fiorello e sua figlia, nelle ultime ora sta facendo parlare i social del conduttore del Tg2.