19 Mar, 2024 - 21:06

Vavassori nel tabellone principale di Miami 2024. Out Nardi

Vavassori nel tabellone principale di Miami 2024. Out Nardi

Andrea Vavassori ha staccato il pass per il tabellone principale del Master 1000 di Miami: l'italiano ha superato le qualificazioni, battendo Valentin Vacherot. Dopo aver battuto Duje Ajdukovic al termine di una battaglia da due ore e quaranta, l'italiano ha avuto vita un'altra gara complicata ancora contro il tennista del Principato di Monaco. Dopo aver vinto facilmente il primo set ed essersi portato sullo 0-4 nel secondo, l'azzurro ha subito la rimonta del monegasco e si è arrivati al super tie-briek. Alla fine l'incontro si è concluso con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-7 dopo due ore e ventinove minuti di gioco. Andrea Vavassori, quindi, accede al tabellone principale del Master 1000 di Miami, in cui sono presenti sei altri sei tennisti azzurri tra cui Jannik Sinner e Matteo Berrettini.

Miami 2024, Vavassori nel tabellone principale

Nel primo set, Andrea Vavassori parte in risposta. L'equilibrio si rompe al quinto set. Con Vacherot al servizio, l'italiano sfrutta la prima palla break a disposizione per rubare il servizio. Dopo aver consolidato il vantaggio, arriva un nuovo break. Nel secondo set point, Vavassori chiude con il punteggio di 2-6 dopo trenta minuti. Il secondo set sembra in assoluta discesa per l'azzurro. Subito due break nei primi set e immediato lo 0-4. Poi il copione della partita cambia. Vacherot ottiene sei punti consecutivi (rubando tre volte il servizio) e chiude con il punteggio di 6-4 dopo quarantaquattro minuti. Molto combattuto anche il terzo e ultimo set. Vavassori ottiene ma non sfrutta subito una palla break. Nel quinto gioco l'italiano ruba il servizio, ma nel game seguite arriva l'immediato controbreak. La gara si prolunga fino al super tie-break. Dopo quasi due ore e trenta, l'italiano chiude con il punteggio di 6-7 sfruttando il primo match point a disposizione.

Out Luca Nardi

L'Italia sorride a metà: Andrea Vavassori ha staccato il pass per il tabellone principale del Master 1000 di Miami, ma Luca Nardi non ci è riuscito. Il classe 2004, che nell'ultimo Master 1000 di Indian Wells ha battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic, non è riuscito a battere il talentino ceco Jakub Mensik. Il numero 70 del ranking ATP si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.

Dopo il grande cammino da lucky luser a Indian Wells, Luca Nardi non è riuscito a ripetersi e non accederà così al tabellone principale.

Miami 2024, gli italiani nel tabellone principale

Chiusa la fase di qualificazione, sono sette gli italiani nel tabellone principale di Miami: Andrea Vavassori si unisce a Jannik Sinner e agli altri sei azzurri in gara. Mentre l'altoatesino e Lorenzo Musetti beneficeranno di due bye nel primo turno, Matteo Berrettini sfiderà Andy Murray nel primo turno. Subito un ex numero uno al mondo per il tennista romano, che si sta ritrovando dopo il grande Challenger giocato a Phoenix (Il tabellone completo).

Jannik Sinner vuole ripetere il grande cammino della scorsa edizione in cui era arrivato in finale contro Daniil Medvedev. La rivincita contro il russo potrebbe esserci in semifinale. Carlos Alcaraz, vincitore del Master 1000 di Indian Wells, potrebbe essere l'avversario in un'ipotetica finale.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE