José Mourinho è in cerca di una nuova avventura dopo l'esonero alla Roma e anche il Bayern Monaco pensa al portoghese. A fine stagione, Thomas Tuchel lascerà Monaco di Baviera come già annunciato nelle settimane passate e la dirigenza sta vagliando i tanti nomi disponibili. Anche il direttore sportivo del Bayern Monaco, Max Eberl, ha parlato dell'ipotesi José Mourinho e della situazione in panchina. Tra i tanti nomi sul tavolo c'è anche quello di Antonio Conte, che nelle settimane passate ha già incontrato la dirigenza bavarese.
Dopo due anni e mezzo, José Mourinho ha terminato la sua avventura alla Roma. L'ennesimo esonero, arrivato all'indomani della sconfitta contro il Milan, ha lasciato il portoghese senza squadra, pochi mesi prima della scadenza naturale del contratto con la società giallorossa. L'ex Chelsea e Manchester United, dopo giorni di silenzio, è tornato a parlare e ha confermato la volontà di tornare presto in panchina (Le sue parole). Una delle possibilità è davvero affascinante. Il Bayern Monaco, che sta lavorando per il post Thomas Tuchel in vista della prossima stagione, ha messo nella sua lista anche il nome di José Mourinho.
Intervenuto ai microfoni di SportBild, il direttore sportivo del club bavarese, Max Eberl, ha fatto il punto sui tanti nomi per la panchina. Le sue parole:
Tra gli allenatori disponibili, c'è anche José Mourinho: nella short list del Bayern Monaco c'è anche il portoghese. Lo ha confermato lo stesso Max Eberl. Il direttore sportivo tedesco ha anche parlato dell'ex allenatore della Roma:
A fine stagione, si separeranno le strade di Thomas Tuchel e del Bayern Monaco. Il club tedesco ha già comunicato il divorzio con l'allenatore, che ha vissuto mesi difficili. Dopo undici anni, il club di Monaco di Baviera non conquisterà il titolo di campione di Germania: imbattibile, almeno per il momento, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Già archiviata la parentesi di Thomas Tuchel, il Bayern Monaco pensa al futuro. Oltre al nome di José Mourinho, anche Antonio Conte è finito nel mirino del club bavarese. Le parti si sono già incontrate nelle settimae scorse e la possibilità affascina l'allenatore italiano. L'ex Juventus e Inter, però, sarebbe affascinato dall'idea di tornare in Italia: dopo la trattativa poi saltata con il Napoli, il pugliese è sempre nel mirino di Aurelio De Laurentiis e del Milan. Per quanto riguarda la panchina bavarese, infine, gli altri nomi sono quelli di Xabi Alonso e Hans-Dieter Flick. L'allenatore del Bayer Leverkusen è nel mirino di tanti top club e non sarà facile, anche perché ha un contratto fino al 2026. Per il classe 1965 si tratterebbe di un ritorno e sarebbe una soluzione gradita all'ambiente, visto che è stato l'ultimo allenatore a regalare la UEFA Champions League al Bayern Monaco.