Grande commozione questa mattina all'apertura della camera ardente di Joe Barone, scomparso ieri all'età di soli 57 anni. Il direttore generale della Fiorentina si è spento dopo l'infarto di domenica pomeriggio, arrivato pochi minuti prima della sfida contro l'Atalanta. La camera ardente, allestita all'interno del Viola Park, è stata aperta alle 9 e ha accolto la famiglia, dirigenti, allenatori, giocatori e dipendenti.
Il presidente Rocco Commisso è stato tra i primi ad arrivare al Viola Park. Il numero uno della Fiorentina, appena atterrato da New York, si è recato subito presso la camera ardente per dare l'ultimo saluto al suo inseparabile collega. Anche la Curva Fiesole ha voluto esprimere la sua vicinanza in un momento così tragico e si è data appuntamento nel pomeriggio per rendere omaggio a Barone.
Il direttore generale della Fiorentina ci ha lasciato ieri dopo una breve agonia presso l'ospedale San Raffaele di Milano. Il dirigente ha lottato con tutte le sue forze ma si è dovuto arrendere gettando nello sconforto il mondo del calcio. La Figc ha già indetto un minuto di silenzio che sarà osservato prima dell'inizio delle gare di Serie A. I funerali di Barone si terranno invece a Pozzallo, in Sicilia, sua città natale.