21 Mar, 2024 - 16:17

Milan, infortunio con l'Algeria per Bennacer: il centrocampista lascia il ritiro della Nazionale

Milan, infortunio con l'Algeria per Bennacer: il centrocampista lascia il ritiro della Nazionale

Infortunio per Bennacer, il centrocampista del Milan lascia il ritiro dell'Algeria e torna in Italia per alcuni fastidi avvertiti durante le ultime sessioni di allenamenti con la propria Nazionale, niente amichevoli dunque e recupero previsto a Milanello.

Infortunio per Bennacer con l'Algeria

Momenti di apprensione per il Milan che vede tornare dall'Algeria Bennacer, il centrocampista rossonero ha accusato alcuni dolori e per questo motivo ha fatto ritorno in Italia dal ritiro della Nazionale, niente amichevoli con Bolivia e Sudafrica.

La stessa Nazionale ha poi diramato il comunicato in cui ha esplicato il motivo del ritorno a Milano di Bennacer, tranquillizzando l'ambiente e chiarendo si tratti solo di lievi dolori accusati. Questo il messaggio ufficiale:

virgolette
"Il centrocampista Ismail BENNACER è stato autorizzato questo mercoledì 20 MARZO 2024 a lasciare la sede dell'incontro dei Verdi dall'allenatore della nazionale Vladimir PETKOVIC a causa di lievi dolori.Dopo gli accertamenti dello staff medico e per non correre il minimo rischio, è stato deciso, d'intesa con l'allenatore della Nazionale, di rilasciarlo e consentirgli di unirsi al suo club, il Milan, per continuare le cure.Ricordiamo che il ct della Nazionale Vladimir PETKOVIC aveva chiamato come rinforzo il giocatore dello Charleroi Adem ZORGANE, arrivato lunedì scorso al CTN del Sidi Moussa".

L'algerino, dunque, non prenderà parte alle amichevoli previste per domani contro la Bolivia, e il 26 contro il Sudafrica ma anzi sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti così da escludere problematiche più gravi.

Tornato in Italia ed escluso ogni tipo di infortunio il giocatore potrà riprendere allenamenti blandi insieme al resto della squadra e a Pioli in vista della prossima di campionato che si giocherà il 30 marzo contro la Fiorentina - reduce dal periodo di lutto che sta vivendo per via della morte di Joe Barone, Direttore Generale della società viola.

Ennesimo stop per il centrocampista algerino

Bennacer, infatti, ha vissuto una stagione complicata iniziata in salita a causa del grave infortunio per la lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale. In seguito all'intervento a cui si sottopose, il centrocampista è stato fermo dal finale della scorsa stagione fino agli inizi di dicembre dell'attuale.

Da allora il centrocampista ha ripreso a giocare, collezionando un sempre più ampio minutaggio fino a raggiungere l'ora piena di gioco contro il Sassuolo nell'ultima partita del 2023. A gennaio, però, Bennacer è stato convocato dalla Nazionale per partecipare alla Coppa d'Africa.

Durante la manifestazione l'algerino, forse a causa di un sovraccarico di stress psicofisico, ha accusato un problema muscolare agli adduttori: motivo per cui è stato costretto a tornare in Italia e a recuperare a Milanello dal suo infortunio.

Bennacer è poi ripartito proprio dal match di ritorno contro il Frosinone, nella partita di ritorno, i primi di febbraio, ristabilendo una certa continuità anche dal punto di vista della titolarità. La convocazione con l'Algeria, però, ha spezzato nuovamente il ritmo del giocatore.

Durante gli allenamenti stabiliti nel ritorno della Nazionale africana il centrocampista ha accusato un lieve fastidio che ha gettato preoccupazione nell'ambiente Milan visto il pregresso percorso in questa stagione per lui.

Forte della pausa, la società rossonera approfitterà di questi giorni per permettere al centrocampista di riposare e di non affaticarsi ulteriormente così da poter rientrare alla ripresa del campionato e terminare con continuità fino al termine.

La sua presenza, infatti, resta fondamentale in un centrocampo che senza di lui ha affannato e che ora ha ripreso a lavorare a pieno ritmo trovando non soltanto una continuità di risultati ma anche di gioco: il Milan sa quanto sia importante il finale di stagione, visto il secondo posto conquistato e per questo avrà necessità di contare su tutti gli interpreti possibili.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE