Sono ore cruciali per la carriera di Francesco Acerbi. Il difensore nerazzurro, accusato di aver pronunciato frasi razziste all'indirizzo di Juan Jesus durante Inter-Napoli, rischia una sanzione esemplare. Oggi entrambi i calciatori verranno ascoltati dal procuratore capo Giuseppe Chinè, che raccoglierà ulteriori elementi per fare chiarezza sul caso razzismo. Il giudice sportivo ha infatti chiesto un'indagine supplementare per andare a fondo della questione.
In mattinata Acerbi si collegherà in videoconferenza dal ritiro nerazzurro per fornire la sua versione. L'azzurro ha ribadito di non aver mai pronunciato frasi razziste ed è fiducioso nella giustizia. Negli scorsi giorni l'interista ha sottolineato di essersi rivolto a Juan Jesus gridandogli "ti faccio nero" ma la sua spiegazione andrà confermata. Dall'altra parte il brasiliano continua a sostenere la sua causa e ha dichiarato più volte di aver sentito perfettamente l'insulto razzista.
L'intenzione è quella di chiudere la vicenda in tempi brevi. Acerbi rischia un lungo stop che potrebbe andare oltre le 10 giornate di campionato. L'Inter è sempre stata al suo fianco ma, in caso di stangata, sarebbe pronta a chiudere il rapporto lavorativo con il difensore. Il club di Milano spera che la Procura della Figc accolga la versione di Acerbi, optando al massimo per una sanzione ridotta.