In attesa della ripresa del campionato la Roma deve fare i conti con gli infortuni. La squadra di Daniele De Rossi rischia di ritrovarsi decimata a causa dei tanti problemi muscolari degli ultimi giorni. Il mister ha fatto la conta dei giocatori attualmente out e ne è uscito un quadro abbastanza preoccupante. Con la lesione muscolare di Sardar Azmoun il numero degli infortunati ha toccato quota nove, anche se De Rossi spera di recuperarne alcuni prima della ripresa contro il Lecce.
Azmoun è uscito dal campo anzitempo durante il match con il Turkmenistan e rischia un mese di stop. L'iraniano è già tornato a Roma, dove troverà gli altri lungodegenti. Ai box ci sono anche Smalling, Renato Sanches, Kristensen e Spinazzola, che si è fatto male nella gara contro il Sassuolo.
Gli impegni delle nazionali hanno reso la situazione ancora più allarmante. Dybala è stato costretto a rinunciare alla chiamata del ct dell'Argentina a causa di una lesione all'adduttore e la stessa sorte è toccata a N'Dicka, il cui problema fisico non preoccupa particolarmente.
Bove e Baldanzi hanno lasciato il ritiro dell'Under 21 per tornare a Trigoria mentre Lukaku si è messo alle spalle il sovraccarico all'inguine. Il centravanti giallorosso è tornato in gruppo con il Belgio e dovrebbe prendere parte al match contro l'Inghilterra. De Rossi può sorridere parzialmente, aspettando il rientro in gruppo degli altri.