La Juventus si mette in fila per Zirkzee, la dirigenza bianconera vorrebbe muoversi in via precauzionale per il dopo Vlahovic e avrebbe messo gli occhi sul talento olandese che sta illuminando il Bologna di questa stagione.
Dopo Milan e Napoli, anche la Juventus ha puntato dritto verso Zirkzee e così l'attaccante olandese andrebbe a sostituire Vlahovic in caso di partenza: qualora dovesse partire il serbo Giuntoli e Manna sarebbero pronti ad affondare il colpo.
Con 11 gol e 6 assist l'attaccante olandese sta guidando il Bologna verso un'annata incredibile e un sogno Champions League che sembra sempre più vicino per i rossoblù al momento 4 in classifica dietro solo a Inter, Milan e Juventus.
L'esplosione di Zirkzee ha permesso al Bologna di collezionare una serie di vittorie e di pareggi che hanno portato ad una stagione senza eguali, sia per la società che per lo stesso calciatore che però a fine stagione potrebbe salutare tutti.
La maturazione dell'attaccante, infatti, potrebbe fruttare un notevole guadagno: la chiave di tutto Thiago Motta, l'allenatore al momento non sembra valutare di andare via ma qualora arrivasse un'offerta di un club importante potrebbe vacillare.
Con lui anche l'olandese che è già corteggiato da mezza Serie A: su di lui hanno già mostrato interesse Milan e Napoli che si sono messe in coda e stanno monitorando la situazione per poter affondare il colpo a inizio mercato estivo.
A mischiare le carte, però, ci sarebbe l'intromissione della Juventus: Giuntoli ha fatto sapere all'entourage dell'olandese dell'interesse bianconero visto che nella prossima finestra estiva a Torino si potrebbe verificare una vera e propria rivoluzione.
Nessuno ha il posto saldo, e soprattutto se arrivassero offerte importanti la dirigenza sarebbe più che interessata a valutarle. Per questo motivo Vlahovic potrebbe essere sacrificato, così Manna e Giuntoli si sono messi sulle tracce di un possibile sostituto.
Il primo in lista sarebbe proprio Zirkzee, a soli 22 anni ha dimostrato di avere carisma e potenzialità che hanno incuriosito la dirigenza bianconera che sarebbe disposta a puntare su di lui come prossimo attaccante di ruolo.
Resta la clausola rescissoria inserita dal Bayern Monaco: 40 i milioni di euro che permettono ai bavaresi di usufruire di una ricompra e di una prelazione in caso di eventuali aste. Al momento la dirigenza tedesca non sembra interessata al giocatore, anche perché difficilmente lo avrebbe lasciato andare se avesse visto del potenziale, ma potrebbe comunque riaffacciarsi in estate per sondare il terreno.
Il Bayern, quindi, resta in attesa e monitora anche le eventuali avversarie interessate all'attaccante. Il Bologna intanto ha fissato il cartellino tra i 50 e i 60 milioni di euro, forte anche del fatto che il giocatore è stato pagato ben 15 milioni e ha una percentuale sulla futura rivendita del 7,5%.
Per questo motivo una parte della somma di questi eventuali 50/60 milioni di euro dovrebbe andare comunque al Bayern Monaco anche se la società bavarese non fosse interessata al riprendersi l'attaccante olandese.
Sul giocatore restano vigili Milan e Napoli, nessuna delle due è intenta a voler far partire un'asta perciò le dirigenze rispettivamente faranno la loro offerta senza innescare un effetto domino di rialzi che andrebbero a far guadagnare soltanto il Bologna.
In questa situazione, infine, potrebbe aggiungersi anche la Juventus qualora avesse il gruzzoletto guadagnato dalla vendita di Vlahovic: il serbo costerebbe più o meno la stessa cifra ma ha uno stipendio nettamente più alto rispetto all'olandese e inizia a pesare sulle casse bianconere.
Con la sua vendita, quindi, darebbe la possibilità al club torinese di abbassare il monte ingaggi e pagare l'intero ammontare della quota per portarsi a casa l'attaccante rossoblù al quale andrebbero circa 2 milioni di euro contro i 10 di Vlahovic.