Calciomercato Milan - L'avventura in rossonero di Olivier Giroud sembra essere arrivata ai titoli di coda e si pensa al sostituto. L'attaccante francese, decisivo nella stagione che ha portato alla vittoria dello scudetto, sembra pronto per un nuovo capitolo della sua carriera. La società rossonera, intanto, pensa anche al futuro e prepara un importante innesto in attacco. Dall'addio di Olivier Giroud al possibile sostituto: il calciomercato del Milan è già entrato nel vivo.
Il Milan di Stefano Pioli sta lavorando per conquistare gli obiettivi stagionali: oltre alla conquista del secondo posto in Serie A, i rossoneri puntano anche alla vittoria della UEFA Europa League. Alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali ci sarà il suggestivo derby italiano contro la Roma di Daniele De Rossi. La società del Milan, invece, opera sul mercato e deve fare i conti con il futuro di Olivier Giroud e il possibile sostituto. Arrivato nel luglio del 2021, il francese è sempre stato determinante negli schemi di Stefano Pioli. L'ex Chelsea ha guidato i rossoneri alla vittoria dello scudetto e anche quest'anno i numeri sono ottimi: 12 gol in 26 partite di campionato per l'attaccante trentaseienne.
Al termine della stagione, però, Olivier Giroud potrebbe dire addio. Il nuovo corso, che ripartirà dai vari Rafael Leao e Theo Hernandez, non prevede la presenza del classe 1986. La società rossonera ha deciso di non procedere con un nuovo rinnovo e quindi il francese lascerà il club il prossimo 1 luglio. Secondo quanto riportato da L'Equipe, Olivier Giroud ha raggiunto l'accordo con i Los Angeles FC per il trasferimento in estate. L'attaccante ex Arsenal e Chelsea raggiungerà il connazionale Hugo Lloris e inizierà presto un nuovo capitolo della sua carriera calcistica, questa volta in Major League Soccer.
Il Milan, quindi, lavorerà nella prossima finestra di calciomercato per trovare il sostituto di Olivier Giroud. I nomi sul tavolo sono diversi. Il sogno sarebbe Viktor Gyökeres. Lo svedese sta vivendo una stagione incredibile con lo Sporting CP ed è finito nel mirino di tanti club. Oltre ai rossoneri, anche diverse squadre di Premier League lo hanno messo nel mirino. La valutazione, però, è importante: i portoghesi chiedono almeno 50 milioni di euro per rinunciare alla propria stella. Quello dello svedese non è l'unico nome sulla lista rossonera e non si tratta di soluzioni low cost. Da Joshua Zirkzee del Bologna a Benjamin Sesko del Lipsia, il Milan vuole fare le cose in grande.
Oltre all'attacco, il Milan interverrà anche in altre zone del campo. I continui problemi fisici di Pierre Kalulu (Le ultime sullo stop e i tempi di recupero) e il contratto in scadenza di Simon Kjaer fanno pensare che i rossoneri possano intervenire anche in difesa. Un profilo che piace è quello di Calafiori del Bologna, ma la concorrenza è tanta. Samuel Chukwueze non ha convinto nei primi mesi in rossonero, quindi potrebbe anche essere sacrificato in estate. Situazione differente per Noah Okafor e Luka Jovic: i due sembrano essere stati promossi. L'ex Fiorentina dovrebbe essere l'alternativa al titolare che dovrebbe arrivare dal mercato.