La serie A è ferma ma prima di Pasqua riabbraccerà uno dei giovani protagonisti che si sta rivelando in maniera forte come una una risorsa tecnica sui cui poter puntare nei prossimi anni. La Juventus ha in mano non più un potenziale campione ma un campioncino che adesso si fa notare anche a livello internazionale con la maglia della sua nazionale: Matias Soulè ha segnato ma più che il gol in sé quello che stupisce è il gesto tecnico con cui è arrivato a realizzare il 2-0 al Mexico.
In rete circolano molti video del gol realizzato dal centrocampista del Frosinone di proprietà della Juventus perché è diventato in pochissimo tempo virale: al 25esimo minuto dopo aver scaricato palla sulla sua destra ad un suo compagno si smarca in area di rigore e con un tocco di esterno sinistro al volo spiazza il portiere avversario. Una esecuzione che ha lasciato a bocca aperta quanti erano presenti allo stadio e milioni di tifosi e appassionati di calcio che lo stanno rivedendo da ieri notte.
Matias Soulé sta vivendo una stagione straordinaria non solo perché gioca con continuità e ad alto livello ma anche perché si sta rivelando un ottimo realizzatore. Non è sicuramente una prima punta e nemmeno un centravanti opportunista ma finora i numeri sono dalla sua parte: 27 sono le partite disputate, 10 gol messi a segno e 2 gli assist. Sarà contenta la Juventus?