Inter, le parole di Marotta sul suo futuro - Beppe Marotta lascerà l'Inter al termine del suo contratto e da quel momento si occuperò solo di giovani. Ad annunciarlo, durante un evento alla Sala Montanari di Varese sulla "sostenibilità nelle società sportive di oggi", è stato lo stesso amministratore delegato nerazzurro. Marotta, arrivato all'Inter nel 2018, lascerà quindi la società nerazzurra a giugno 2027, quando scadrà il suo contratto. Terminata l'avventura con il suo attuale club, Marotta è intenzionato a cambiare vita e si occuperà di giovani.
In compagnia dell'amministratore delegato del Varese Basket Luis Scola, Beppe Marotta è intervenuto oggi (sabato 23 marzo) a un evento "sostenibilità nelle società sportive di oggi", che si è tenuto nella Sala Montanari di Varese. Nel corso del suo intervento, l'amministratore delegato dell'Inter ha parlato anche del suo futuro, spiegando di essere intenzionato a lavorare con i giovani. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport:
Poi, Marotta ha spiegato l'importanza dei settori giovanili e di far crescere i giovani in strutture adeguate:
Marotta ricopre il ruolo di amministratore delegato dell'Inter dal 13 dicembre del 2018. Dal suo arrivo, la società nerazzurra ha vinto sei trofei, uno scudetto, due Coppa Italia e tre Supercoppe. Inoltre, nel 2020 ha raggiunto una finale di Europa League (persa contro il Siviglia) e nel 2023 quella di Champions League (persa contro il Manchester City).
Oltre ai risultati sportivi, Marotta è entrato nella storia dell'Inter per aver realizzato l'acquisto più costoso e la cessione più remunerativa del club. In entrambi i casi il protagonista è Romelu Lukaku. Nell'estate del 2019 l'Inter ha acquistato l'attaccante belga dal Manchester United per la cifra record di 74 milioni di euro. Due anni più tardi, nell'estate del 2021, Lukaku è stato venduto al Chelsea per circa 110 milioni di euro.
Lo scorso 24 novembre 2023 il presidente dell'Inter Steven Zhang ha annunciato durante un CdA il rinnovo fino a giugno 2027 di Marotta.