23 Mar, 2024 - 17:11

Malattia di Eleonora Giorgi: gli aggiornamenti sullo stato di salute dell'attrice

Malattia di Eleonora Giorgi: gli aggiornamenti sullo stato di salute dell'attrice

L'attrice Eleonora Giorgi nel 2023 ha rivelato di essere affetta da una malattia, molto più grave dell'artrite reumatoide con cui sta facendo i conti da anni.

Malattia di Eleonora Giorgi

A Eleonora Giorgi è stato diagnosticato un tumore al pancreas. L'attrice combatte quotidianamente, settimana dopo settimana, contro il più grande nemico mai affrontato.

Recentemente, ha concluso il sesto ciclo di chemioterapia, un trattamento duro che sta inevitabilmente minando le sue forze fisiche e mentali. Tuttavia, trova la forza di andare avanti con coraggio nella sua famiglia. La sua determinazione è evidente, dimostrando quanto sia una donna straordinaria.

Lo ha rivelato nel salotto di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin: "Spero di poter tornare qui. I miei oncologi mi considerano un cyborg". Eleonora ha confessato di sentirsi debilitata, anche a causa degli effetti collaterali dei trattamenti: "La sesta chemioterapia è stata devastante. Nel mio caso, la perdita di appetito è particolarmente difficile da sopportare. Fatico a mangiare e quando non mangi la chemio ti distrugge".

Sebbene affronti questa battaglia contro il cancro, Eleonora non è sola, poiché può contare sull'amore e sul supporto dei suoi cari: "Vengo da una famiglia di uomini. Gli uomini tendono a essere molto riservati nell'esprimere affetto. I miei figli erano discreti, ma questa situazione ha cambiato tutto: mi coccolano, mi sono vicini, è straordinario dal punto di vista umano", ha spiegato. Riguardo alla sua salute, ha aggiunto scherzando: "Fisicamente sto ancora reggendo, i capelli ci sono. Li ho tagliati in modo pazzesco".

Durante il suo percorso di cura, Eleonora ha dovuto affrontare diverse complicazioni: "Ho avuto un'infezione a causa di un mal posizionamento del port, un dispositivo impiantato sotto la pelle. Hanno dovuto rimuoverlo e suturare. Ma è molto utile, perché offre un accesso diretto senza bisogno di iniezioni", ha sottolineato. "Ho anche affrontato una polmonite inattesa. E l'ho sconfitta", ha concluso con determinazione.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE