L'edizione 2023 di Amici è arrivata alla fase serale, dopo tantissimi mesi in cui i ragazzi hanno studiato sui banchi della scuola. Gli alunni del talent show, infatti, hanno fatto il loro ingresso ad Amici lo scorso settembre e, a suon di sfide ed esibizioni, si sono guadagnati la possibilità d'esibirsi in prima serata.
Il 23 marzo 2024 è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 2023 e i diversi alunni hanno potuto mettere in luce i loro talenti. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 23 marzo 2024? La puntata ha decretato ben due eliminazioni.
La prima puntata del serale ha visto sfidarsi, come sempre, tutti gli alunni della scuola, divisi in tre diverse squadre, capitanate da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, Raimondo Todaro e Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo. Nella prima manche della puntata si sono sfidate le squadre della maestra di danza classica e del conduttore radiofonico, contro il team gestito dal professore di danze latino-americane e la presentatrice.
Ad averne la meglio è stata la prima delle due squadre e Gaia De Martino, Ayle e Giovanni Tesse sono stati candidati all'eliminazione. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 23 marzo 2024? Tra i due allievi, è stato il cantante a dover lasciare la scuola di talenti più ambita d'Italia. Ayle ha salutato tutti ringraziando e ha affermato che gli sembra impossibile lasciare la scuola dopo i lunghi mesi passati lì dentro.
La puntata serale del 23 marzo 2024 di Amici non ha decretato l'eliminazione di un solo allievo ma di ben due talenti della scuola di Canale 5. Dopo l'abbandono di Ayle, infatti, sono state disputate altre due manche di sfide e Kumo e Lil Jolie sono stati candidati all'eliminazione dai giurati. I ragazzi hanno dimostrato il loro talento davanti a Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi e hanno poi conosciuto il risultato della loro sfida solo quando erano già tornati in cassetta.
A dover lasciare il programma televisivo è stato il ballerino seguito da Emanuel Lo.
Nel corso della prima puntata serale di Amici sono stati schierati diversi guanti di sfida. Nella prima manche, infatti, Alessandra Celentano ha lanciato la competizione tra Marisol Castellanos e Gaia De Martino su una coreografia di pole dance. Raimondo Todaro, però, ha chiesto alla giuria d'annullare la sfida perché non equa in quanto la ballerina seguita dalla maestra di danza classica aveva già studiato questo stile, mentre la sua alunna no.
I tre giurati hanno accolto l'appello del maestro e hanno annullato la sfida. La prima manche è stata vinta dalla squadra Zerbi-Cele e, così, è stata decretata l'eliminazione di Ayle, componente del team avversario.
Anche nel corso della seconda manche della puntata, Alessandra Celentano ha lanciato un guanto di sfida sul tema della passione. A sfidarsi sono stati chiamati Dustin Taylor e Kumo su una coreografia molto sensuale, eseguita in coppia con l'ex alunna Isobel Kinnear. La maestra ha spiegato di aver assegnato questa competizione all'allievo di Emanuel Lo perché lei lo trova sempre uguale e noioso e, adesso, voleva vederlo, invece, appassionato e completamente coinvolto con la partner di ballo.
Il ragazzo ha eseguito al meglio la coreografia ma il punto è stato, in ogni caso, conquistato dal compagno d'avventura. La seconda manche è stata vinta, in seguito, nuovamente dalla squadra dei Zerbi-Cele e proprio Kumo è stato candidato all'eliminazione.
Anche Emanuel Lo ha lanciato un guanto di sfida, nel corso dell'ultima manche della puntata. Nicholas Borgognoni e Giovanni Tesse si sono dati battagli sull'argomento del partnering, punto di forza del ballerino seguito dal compagno di Giorgia, che, infatti ha vinto la sfida.
La terza manche è stata vinta proprio dai Cuccalo e Lil Jolie è stata candidata all'eliminazione contro Kumo. Una battaglia che la cantante ha, però, vinto.