Una tempesta devastante ha causato almeno tredici vittime nel sud-est del Brasile, soprattutto nelle zone montuose dello stato di Rio de Janeiro. Ieri, il 22 marzo 2024, le autorità hanno mobilitato squadre di soccorso per affrontare la situazione definita "critica".
Almeno tredici morti sono stati registrati a seguito di una violenta tempesta che ha colpito principalmente la regione montuosa dello stato di Rio de Janeiro.
Ieri sera, il governatore dello stato di Rio de Janeiro, Claudio Castro, ha dichiarato che la situazione a Petropolis è "critica" a causa delle "piogge intense e dello straripamento del fiume Quitandinha". Le autorità hanno confermato quattro morti a seguito del crollo di una casa a Petropolis, situata circa 70 chilometri dalla città turistica di Rio.
Nella mattinata di oggi, 23 marzo 2024, il governatore ha avvertito che le condizioni meteorologiche sono moderate. Le autorità continuano le operazioni di ricerca e soccorso, mentre le scuole hanno aperto le porte agli sfollati.
Da ieri, le piogge hanno provocato altre sette vittime, mentre sulla costa di San Paolo sono stati segnalati due bambini morti. Circa 90 persone sono state salvate.