Kate Middleton e il principe William dopo l'annuncio della malattia che ha colpito la futura regina d'Inghilterra, ringraziano i cittadini per i numerosi messaggi di affetto e sostegno. Da una nota ufficiale si apprende che, d'ora in poi, le Altezze reali "gestiranno il fatto in privato".
Kate Middelton e il principe William, dopo la rivelazione che ha sconvolto il mondo intero sulla malattia che affliggerebbe la principessa, hanno deciso di gestire la vicenda in privato. Nelle ultime settimane le condizioni di salute di Sua Altezza reale sono state al centro dei giornali di tutti i Paesi e le più disparate ipotesi sul matrimonio e il legame tra i due hanno catturato l'interesse di ogni curioso.
Il commovente annuncio del cancro, tramite il video pubblicato dai canali ufficiali di Casa Windsor, ha fatto il giro dei social e colpito fortemente il pubblico. Kate e William, secondo quanto riportato dalla BBC, sarebbero al momento:
come ha affermato un portavoce di Kensington Palace, in un messaggio che rivela le intenzioni di garantire la privacy della principessa e la volontà di gestire in privato da ora in poi, tutta la vicenda.
Poi in conclusione, la nota:
Nei giorni scorsi, dopo una serie di rumors sulla salute, la vita privata e il futuro prossimo della principessa, è arrivata la rivelazione chiarificatrice su quello che stava accadendo veramente a Kate Middleton.
La principessa di Galles, tramite i canali ufficiali della Casa Reale inglese, ha deciso di raccontare al mondo quanto le è accaduto negli ultimi mesi, in un video, dopo essere stata sottoposta ad un intervento all'addome che l'ha vista costretta al riposo e lontana dagli impegni ufficiali.
La ragione della presunta "scomparsa" dalla vita pubblica di Kate, come dichiarato da lei stessa in prima persona, risiederebbe nel fatto che le è stato diagnosticato un cancro. Continua a lottare e desidera rimettersi in forze. La principessa dopo l'annuncio, ha rivolto un pensiero di solidarietà e sostegno a tutti coloro che si trovano ad affrontare la sua stessa condizione.