Inter, quando tornano Sommer e De Vrij? – Non è stata una sosta per le nazionali fortunata per i calciatori dell’Inter. Sia il portiere svizzero Yann Sommer che il difensore olandese Stefan De Vrij hanno infatti rimediato due infortuni che rischiano di tenerli ai box in vista dei prossimi impegni che attendono la formazione allenata da Simone Inzaghi. Yann Sommer, ricordiamo, ha accusato un problema alla caviglia in occasione dell’amichevole tra la nazionale svizzera, di cui è il capitano, e la Danimarca. Stefan De Vrij, invece, ha avvertito un problema muscolare all’adduttore e ha lasciato anzitempo il ritiro della nazionale olandese.
Sia Sommer che De Vrij hanno già fatto rientro in Italia e nella mattinata di oggi, lunedì 25 marzo 2024, si sono sottoposti a degli esami strumentali che hanno fatto chiarezza sui rispetti infortuni e sui tempi di recupero. Questa la nota pubblicata dall’Inter sul proprio sito ufficiale:
Fortunatamente per l’Inter, né quello di Sommer né quello di De Vrij sono infortuni gravi. Il portiere svizzero, come si legge nel comunicato, ha riportato una distorsione alla caviglia destra che però non ha intaccato i legamenti: le condizioni di Sommer verranno monitorate giorno dopo giorno, ma il portiere svizzero potrebbe anche recuperare in extremis ed essere regolarmente tra i pali in occasione di Inter-Empoli, gara di campionato in programma lunedì 1° aprile alle ore 20.45. Se Sommer non recupererà in tempo, allora ci sarà certamente per la sfida del lunedì successivo contro l’Udinese. Nella peggiore delle ipotesi, dunque, il portiere svizzero salterà solo un match di campionato.
Diversa invece la situazione relativa a De Vrij. Nulla di preoccupante nemmeno per il difensore olandese, ma il risentimento muscolare all'adduttore lungo della coscia destra invita alla prudenza. Ciò sta a indicare che il difensore non verrà rischiato contro l’Empoli, mentre si valuteranno le sue condizioni in vista della sfida contro l’Udinese di lunedì 8 aprile al Bluenergy Stadium. Contro l’Empoli, dunque, Inzaghi si troverà a fare i conti con un’emergenza difesa: oltre all’infortunato De Vrij, l’allenatore dell’Inter dovrà infatti quasi certamente fare a meno anche di Francesco Acerbi. Il difensore italiano, infatti, è al centro della vicenda relativa agli insulti razzisti con Juan Jesus: un caso che è sotto la lente d’ingrandimento del giudice sportivo, che già domani potrebbe esprimersi e – come si ipotizza – fermare Acerbi con una lunga squalifica che potrebbe andare da un mimino di tre a un massimo di dieci giornate.