Dani Alves è stato rilasciato dal carcere dopo che i suoi avvocati hanno depositato una cauzione da 1 milione di euro. Lo scorso febbraio, l'ex calciatore brasiliano è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione.
I legali di Dani Alves hanno pagato la cauzione da 1 milione di euro. Dopo aver trascorso 14 mesi detenuto nel carcere di Brians 2 a Barcellona, Alves è stato rilasciato oggi, 25 marzo 2024, alle 16:25.
L'ex calciatore di Barça e PSG è stato condannato nel mese di febbraio a quattro anni e mezzo di reclusione per aver violentato una donna di 23 anni nella discoteca Sutton di Barcellona. Mercoledì scorso, la sezione 21 del tribunale di Barcellona ha accolto la richiesta di rilascio presentata dalla difesa e ha stabilito una cauzione di un milione di euro.
Alves ha impiegato diversi giorni per raccogliere la cifra. L'ex calciatore ha i conti congelati a causa di un disaccordo con l'ex moglie. Si ipotizzava, quindi, che il padre di Neymar pagasse la cauzione, in quanto durante il processo si era offerto di versare 150mila euro per danni morali alla vittima. Il padre di Neymar ha rifiutato di pagare la cauzione sostenendo che "la situazione è diversa", in quanto "le autorità spagnole hanno già preso una decisione".
Dani Alves non può lasciare la Spagna e deve consegnare i suoi passaporti, sia quello brasiliano che quello spagnolo, alle autorità spagnole. Dovrà presentarsi ogni venerdì presso la segreteria della sezione 21 del Tribunale di Barcellona. È, inoltre, vietato comunicare con la vittima o avvicinarsi entro un chilometro dalla sua abitazione.