Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli per rinforzare la Juventus in vista della prossima stagione è Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è ritenuto il profilo ideale per migliorare la mediana bianconera, grazie alla qualità e alla quantità che sta facendo vedere con la maglia dell'Atalanta. La Juventus ha pronta la strategia per portare Teun Koopmeiners a Torino la prossima estate e strapparlo alla concorrenza forte dei club di Premier League. Come ammesso nella recente intervista al De Telegraaf, l'ex AZ Alkmaar è pronto per il salto in una big.
Nella recente intervista al De Telegraaf (Le sue parole), Teun Koopmeiners non ha fatto giri di parole: si sente pronto per una big e ha già comunicato la sua volontà all'Atalanta. Arrivato dall'AZ Alkmaar, l'olandese si sta rivelando uno dei migliori centrocampisti in Serie A e per questo è finito nel mirino della Juventus e dei club di Premier League. La società nerazzurra non vorrebbe privarsene, ma non ostacolerà la volontà del classe 1998 di fare uno step in avanti nella sua carriera. Intanto, le ottime prestazioni hanno fatto lievitare la sua valutazione, che ora si aggira intorno ai 60 milioni di euro.
Cristiano Giuntoli seguiva Teun Koopmeiners già dai tempi di Napoli e ora vorrebbe portarlo alla Juventus. La società bianconera lo reputa il tassello ideale per migliorare il centrocampo bianconero in vista della prossima stagione, che potrebbe perdere Adrien Rabiot (contratto in scadenza a giugno del 2024). Vista l'alta valutazione e la concorrenza, Cristiano Giuntoli potrebbe giocarsi una carta per convincere l'Atalanta. Nell'operazione potrebbe rientrare il profilo di Dean Huijsen. Il giovanissimo difensore, che è stato girato in prestito alla Roma, è un calciatore che piace a Gian Piero Gasperini e potrebbe far felici tutte le parti in causa. La Juventus abbasserebbe l'esborso cash, mentre i nerazzurri avrebbero un giovane profilo su cui lavorare e puntare. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il classe 2005 potrebbe essere la carta per convincere l'Atalanta. L'olandese, intanto, ha accusato dei problemi in Nazionale (Le ultime).
La Juventus sta lavorando per raggiungere la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Entrare tra le prime quattro è il grande obiettivo stagionale per Massimiliano Allegri. Una volta raggiunto, la società inizierà a programmare la prossima stagione a partire da chi siederà in panchina. Nonostante l'anno di contratto rimanente, non è certo che il toscano continui in bianconero. Il primo nome in caso di divorzio è quello di Thiago Motta.
Per quanto riguarda il mercato, invece, la Juventus sta lavorando principalmente per due nomi. Oltre a Teun Koopmeiners, Giuntoli lavora al colpo Felipe Anderson a parametro zero. Da capire, però, il futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha il contratto in scadenza a giugno ed è nel mirino di diversi club di Premier League. Un suo addio potrebbe spingere i bianconeri a intervenire in maniera importante in mediana. In difesa, invece, l'arrivo di Tiago Djaló a gennaio e il possibile rinnovo di Rugani potrebbero permettere ai bianconeri di intervenire sulle corsie. Tanto passerà, però, da chi siederà in panchina.